Allegri+alla+Roma%2C+l%E2%80%99indiscrezione+fa+sognare+i+tifosi%3A+le+reazioni+social
calciotodayit
/2021/01/25/allegri-alla-roma-lindiscrezione-fa-sognare-i-tifosi-le-reazioni-social/amp/
Calciomercato

Allegri alla Roma, l’indiscrezione fa sognare i tifosi: le reazioni social

Roma, la piazza ribolle per le ultime uscite dei giallorossi. Ad animare il dibattito, anche in Rete, c’è il possibile approdo di Massimiliano Allegri nella Capitale. Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi avrebbero già un accordo di base per 5 milioni di euro a stagione.

Allegri alla Roma, tifosi galvanizzati sui social (Getty Images)

Roma, la piazza si infiamma. Il 4-3 con lo Spezia è solo l’apice di una serie di giornate da dimenticare: dalla sconfitta nel Derby alla débâcle in Coppa Italia, la gaffe dei cambi e la sconfitta a tavolino: pietre che pesano non poco su squadra e allenatore. I tifosi sono stufi, il malcontento per le strade della Capitale (sponda giallorossa) si percepisce e, se qualche dirigente ha già pagato per gli errori fatti, Fonseca resta al suo posto: una sorta di ultimatum a tempo. Intanto trapela la possibilità – sempre più concreta – che il tecnico portoghese possa dire addio ai giallorossi a fine stagione. Quando, in definitiva, il legame con la Roma dovrebbe scadere: ognuno per la sua strada, dunque. Il viatico di Trigoria potrebbe essere intrapreso da un altro nome accostato all’ombra del Colosseo: quello dell’ex Juventus Massimiliano Allegri. Era già successo con Conte – prima che approdasse all’Inter – ma stavolta ci sarebbero basi solide.

Leggi anche – Paradosso Allegri, salta anche il Chelsea: perché è ancora fermo

Allegri, Roma in pole: i tifosi giallorossi sperano nel colpaccio

Allegri alla Roma, l’indiscrezione esalta i tifosi giallorossi (Getty Images)

Innanzitutto un contratto: la Roma, secondo le recenti indiscrezioni di Calciomercato.it, avrebbe offerto un contratto da 5 milioni di euro a stagione al tecnico toscano. L’ex bianconero avrebbe, quindi, rifiutato piste alternative (ha offerte anche dall’estero) pur di dare il proprio contributo ai Friedkin. Ci sarebbe, quindi, già un accordo di massima. Anzi di Massimiliano. Quelli un po’ più “Allegri”, stavolta, sono anche i tifosi che sperano e sognano un riscatto dopo annate chiaro-scure.

Qualcuno in Rete avanza dubbi: “Se Fonseca arrivasse in Champions League sarebbe cacciato ugualmente?”, oppure: “Se la Roma non dovesse arrivare in Champions League, Allegri accetterebbe lo stesso?”. Domande e curiosità che animano il dibattito via Web e non solo. Primi indizi di un possibile nuovo corso. Quanto al discorso, invece, resta fermo a sterili commenti. I Friedkin hanno dimostrato che non badano alle parole, ma pensano ai fatti: i ritorni di Smalling ed El Shaarawy – operazioni in sordina date per tramontate – lo dimostrano. Forse per questo i tifosi sperano un po’ di più.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

18 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

3 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

4 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

6 giorni ago