Inter Pinamonti
L’Inter ha bloccato la cessione di un suo attaccante che, nonostante le richieste, potrebbe rimanere nella rosa di Antonio Conte: la situazione.
Come per molte squadre anche il mercato dell’Inter fatica a decollare e rischia di rimanere bloccato fino alla fine. La situazione dei nerazzurri è particolare perché ci sono diversi esuberi in rosa, ma Suning ha vietato qualsiasi tipo di investimento. Tradotto: i giocatori ceduti non potranno essere sostituti. Una linea che frena le trattative in uscita perché, senza possibili acquisti, sarebbe un rischio e anche uno spreco portarle a termine.
Per questo Eriksen sta incontrando difficoltà a partire o lo stesso Pinamonti, come riporta “Tuttosport”, alla fine potrebbe rimanere fino a fine stagione. D’altronde Conte, nonostante l’eliminazione dalla Champions League, vuole tenere un certo numero di elementi e possibili alternative in caso di momenti critici. A maggior ragione in una stagione fortemente condizionata dal Covid.
Ti potrebbe anche interessare – Inter, Eriksen resta un peso: la scelta del Leicester spiazza i nerazzurri
Nei giorni scorsi Pinamonti sembrava destinato a un nuovo prestito, dopo quello dell’anno scorso al Genoa. Il suo utilizzo all’Inter finora è stato quasi nullo e sempre in Serie A si erano create diverse opportunità per ritagliarsi più spazio. Le trattative con alcune squadre (su tutte Benevento e Crotone) sembrano anche in stato avanzato, ma l’idea della società sembra cambiata. I nerazzurri non vogliono rinunciare al classe ’99, considerata a tutti gli effetti la quarta punta, in mancanza di un’alternativa. Se non ci sarà spazio per rinforzi in entrata, il giovane attaccante sarà tolto dal mercato e trattenuto anche nei prossimi mesi. A meno di offerte molto vantaggiose, attualmente non recapitate, rimarrà a disposizione di Conte e la sua cessione sarà probabilmente rimandata a giugno.
Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…
Da qui al prossimo giugno potrebbero cambiare tante cose, ma la Juventus si sarebbe già…
Harry Maguire, uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni, potrebbe finire a giocare in…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare il Manchester United alla fine del 2025: non vuole…
Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha subito mietuto la…
A lavoro la Juventus già in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Perché…