Maradona accuse medico
Il medico di Diego Armando Maradona, Leopoldo Luque, è stato accusato in seguito a delle nuove importanti scoperte dei magistrati impegnati nel caso relativo alla morte del Diez
Emergono importantissime novità in merito alla morte di Diego Armando Maradona, scomparso a 60 anni lo scorso 25 novembre. Diversi sospetti hanno accompagnato gli ultimi giorni del Pibe de Oro, ma, soprattutto, quelli successivi alla tragedia. Le indagini dei magistrati hanno fatto emergere alcuni retroscena intorno alla figura di Leopoldo Luque, medico personale dell’ex calciatore.
All’inizio del mese di gennaio, vi abbiamo riportato la notizia del portale Infobae, che faceva riferimento proprio al dottore sudamericano. Stando a quanto riferito nelle scorse settimane, il sospetto maggiore era quello di una possibile falsificazione della firma di Maradona, da parte dello stesso Luque. In questo modo, il medico avrebbe avuto accesso alla cartella clinica del Diez, l’unico a poterla richiedere.
Leggi anche -> Morte Maradona, indagini sul medico Luque. Situazione complicata
Secondo quanto riferisce questa mattina il Sun, un gruppo di esperti ha analizzato tre documenti che presentano la firma di Maradona, accertando che si tratta di un falso. Gli stessi hanno quindi studiato la firma del dottor Luque, confermando che sia stato lo stesso medico a tentare di copiare la sigla originale dell’ex giocatore.
Dalle prime informazioni, la scelta sarebbe stata presa a settembre, appena due mesi prima della morte di Maradona. Un atto grave, che getta ulteriori ombre intorno alla figura di Leopoldo Luque, già accusato dall’avvocato, i familiari e gli amici di Diego, come artefice della sua morte. L’autopsia aveva infatti messo in evidenza la presenza di psicofarmaci, probabilmente somministrati dallo stesso medico curante. Nello specifico antidepressivi, antiepilettici e un farmaco contro l’astinenza da alcol. Totalmente assenti, invece, le medicine per la sua cardiopatia. Elementi che avevano aumentato i sospetti su Luque, la cui posizione è ora peggiorata a causa delle recenti scoperte sulle firme falsificate.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…