Il laterale sinistro del Real Madrid, Marcelo, giocatore che interessa molto alla Juventus dimostra qualità anche con la palla sbagliata
In epoca di social network e delle cosiddette ‘challenge’ il video postato da Marcelo promette di essere una sfida interessante. Palleggiare quanto più a lungo possibile con una palla da rugby…
Anzi, per la precisione la palla ovale usata da Marcelo è quella da football americano. Ci sono differenze minime ma significative: la palla da rugby pesa 400 grammi ed è lunga 30 centimetri con una circonferenza massima di 770 millimetri sull’equatore, la linea di massima ampiezza della palla.
Il pallone con cui si gioca a football americano è più corto di due centimetri, molto più stretto e affusolato – 560 millimetri – e leggermente più pesante, 425 grammi. Se le doti di palleggio di Marcelo con un normale pallone da calcio, quelle con l’ovale sono addirittura sorprendenti.
LEGGI ANCHE > Maksim Tsigalko, muore in povertà il giocatore virtuale più forte del mondo
É un po’ che Marcelo, grande appassionato di sport americani, si cimenta con il pallone da football: il suo idolo è Tom Brady, il leggendario quarterback dei New England Patriots. Brady è un’autentica leggenda: vent’anni in NFL con i Patriots prima di passare ai Tampa Bay Buccaneers, nove Superbowl dei quali sei vinti.
Marcelo e Brady si seguono vicendevolmente sui social, di tanto in tanto si complimentano a vicenda per le proprie imprese sportive. Quando l’esterno sinistro del Real è andato negli States in vacanza ha subito colto l’occasione per andare a visitare Tom Brady.
Ora il brasiliano del Real sfida i suoi fan e il suo idolo: “Voglio vedere quanti palleggi sapete fare. Taggatemi. Tom Brady… Secondo te sono pronto?” scrive il calciatore su Instagram.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…