Musacchio alla Lazio, è ufficiale: i dettagli del trasferimento

Mateo Musacchio è ufficialmente un calciatore della Lazio: il club annuncia l’acquisto dal Milan e Tare lo presenta così.

Musacchio Lazio
Musacchio Lazio

Come annunciato ieri da Simone Inzaghi, la dirigenza biancoceleste ha messo a segno il colpo in difesa. A causa dell’infortunio di Luiz Felipe, Tare è dovuto intervenire sul mercato per migliorare il reparto difensivo della Lazio. Era già nell’aria che l’operazione Musacchio potesse concludersi, e così è stato. Questo pomeriggio, a poche ore dall’inizio del match di Coppa Italia contro l’Atalanta, il club capitolino ha annunciato l’arrivo dell’ex centrale del Milan.

Leggi anche >>> Musacchio, l’argentino è già un idolo dei tifosi laziali: il motivo

Lazio, Tare dà il benvenuto a Musacchio: “E’ già pronto a giocare e conosce la Serie A”

Lazio Musacchio Milan
Mateo Musacchio (GettyImages)

Il difensore argentino non è stato praticamente mai usato da Stefano Pioli in questa stagione. Ha giocato appena due partite, totalizzando circa 90′. Il suo ultimo match in maglia rossonera è stato contro l’Atalanta, nell’ultima sfida di campionato persa per 3-0.

La Lazio si è assicurata le prestazioni di Mateo Musacchio a titolo definitivo, come annunciato dal club. Il ds biancoceleste Igli Tare ha dato il benvenuto al neo-acquisto e ha motivato la scelta societaria nei suoi confronti: “Musacchio porta esperienza, era difficile trovare giocatori subito pronti a scendere in campo e che conoscano bene la Serie A. Il suo inserimento è sarà molto più facile di altre alternative straniere“.