Napoli, il destino di Gattuso in un tweet (Getty Images)
Il Napoli si espone con un tweet sul futuro del proprio allenatore: la decisione di De Laurentiis su Gennaro Gattuso.
Avanti con Gattuso. De Laurentiis conferma la fiducia al tecnico del Napoli, non cambia nulla per cambiare tutto. I partenopei, infatti, dovranno ritrovare le migliori prestazioni e i risultati utili con maggiore continuità: proprio l’allenatore nei giorni scorsi ha dichiarato che la flessione recente in campo della squadra è sua responsabilità. Un mea culpa che, siamo certi, ha anticipato un bel discorso nello spogliatoio. Ci deve essere unità d’intenti con il gruppo: spazzate via le voci di un possibile rimpiazzo con un tweet.
Leggi anche – Tottenham, niente cessione per il centrocampista: Mourinho smentisce le voci
La piazza, però, storce il naso perché il tweet del Napoli sancisce sì la volontà di andare avanti, ma potrebbe anche rispecchiare la necessità di prendere tempo: qualche tifoso, tra i commenti, fa notare proprio la “diplomazia” di De Laurentiis che è solito affermare una cosa per poi farne un’altra. “Ancelotti docet”, ribadisce la tifoseria a livello telematico. I fatti, fino a questo momento, dicono che Gattuso resta saldamente in panchina con i partenopei: se si tratta di una “fiducia a tempo” soltanto le prossime settimane potranno confermarlo. Oppure smentirlo. Certamente l’ex Milan si trova ad affrontare una crisi di risultati nel breve periodo che è chiamato a risolvere: la Supercoppa persa contro la Juventus è una macchia che pesa, specialmente se unita alle ultime uscite non proprio brillantissime degli azzurri.
Non si cambia, finora, per migliorare: l’ultima parola spetta al campo. Anche se le voci di mercato tengono banco, magari il tweet è stato fatto proprio per cercare di spegnerle. Forse, però, ha suscitato l’effetto contrario. Intanto Gattuso va avanti in cerca di risposte dalla squadra: una, la più importante, l’ha data il Presidente De Laurentiis. Il resto dovrà mettercelo l’ex centrocampista rossonero che, nei momenti difficili, ha sempre dato il meglio di sé.
Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…