Diritti tv, rivoluzione Serie A: dove guardarla dal 2021, l'indiscrezione
Indiscrezione sullo scenario dei diritti tv per la Serie A nel periodo 2021-24. Sarebbe forte la candidatura di DAZN. Indietro Sky
Il gran giorno dell’apertura delle buste è arrivato. Oggi si inizierà a comprendere quale sarà lo scenario televisivo della Serie A nei prossimi tre anni. Secondo l’indiscrezione rivelata dal giornalista Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore sul suo profilo Twitter, la candidatura più forte sarebbe quella di DAZN con TIM.
Potrebbero essere loro, dunque, a spartirsi gli incontri della Serie A. Stando a quanto riferisce il giornalista che per il sito del quotidiano di Confindustria cura un blog sugli aspetti economici del calcio, sarebbe più bassa l’offerta di Sky. Amazon invece non sarebbe nemmeno della partita, dopo essere riuscita ad acquisire la miglior partita del martedì della Champions League.
Leggi anche – Sky, DAZN e le altre: quale futuro per i diritti tv di Serie A
Resta da capire se le offerte saranno considerate soddisfacenti dalla Lega. L’obiettivo, ambizioso anche considerato lo scenario economico e sanitario, è di raccogliere 1,15 miliardi di euro a stagione. Ovvero, 200 milioni di euro in più dell’ultimo triennio. Anche se lo scorso campionato si è chiuso con i pagamenti dell’ultima rata bimestrale versati in ritardo dalle tv.
Se a questa quota non si dovesse arrivare, la Lega sembra avere di fronte due strade. O mettere in campo un intermediario al quale cedere i diritti perché poi li rivenda con le proprie modalità, oppure intensificare il percorso per il canale ufficiale.
Dunque, non si possono escludere né la trattativa privata né il cosiddetto “Lega Channel” al quale Sky, come spiega lo stesso Bellinazzo, si sarebbe detta interessata.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…