Bundesliga%2C+un+inglese+fa+la+storia%3A+il+primato+di+precocit%C3%A0
calciotodayit
/2021/01/30/bundesliga-jadon-sancho-record-inglese-gol/amp/
Calcio Estero

Bundesliga, un inglese fa la storia: il primato di precocità

Jadon Sancho, gioiello del Borussia Dortmund, ha firmato un gol decisivo contro l’Augsburg. Una rete che vale un primato in Bundesliga

Bundesliga, un inglese fa la storia: il primato di precocità

Jadon Sancho ha conquistato il Borussia Dortmund e la Bundesliga. Centrocampista classe 2000 ha segnato il secondo e decisivo gol nel 3-1 dei gialloneri in rimonta sull’Augsburg. Con questa rete, ha raggiunto quota 33 in Bundesliga, a 20 anni e 311 giorni.

E’ il più giovane ad essere mai arrivato a segnare così tante reti nella storia del campionato inglese. In questa stagione, Sancho si è rivelato determinante per il Borussia che si è rilanciato in classifica. Ha infatti realizzato tre reti e servito quattro assist nelle ultime sei partite.

I suoi 36 tiri in porta in stagione lo elevano al secondo posto nella particolare classifica di rendimento. Inoltre, ha distribuito 45 passaggi per mandare un compagno al tiro (è secondo in campionato). A queste qualità, unisce 521 scatti e 173 duelli.

Leggi anche – Calciomercato, Jadon Sancho: la frase che fa sognare i fan del Chelsea

Bundesliga: Sancho da record, vola anche il Bayern

Bundesliga: Sancho da record, vola anche il Bayern

Sancho è anche uno dei caldi per il mercato estivo. Già la scorsa estate il Manchester United aveva tentato di portarlo in Premier League, ma nonostante un accordo di massima fra i Devils e i suoi agenti, l’inglese è rimasto in Bundesliga. Ma il trasferimento potrebbe essere solo rimandato, se il Manchester United dovesse ancora aver bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche.

Da record, in questo sabato di Bundesliga, anche il Bayern Monaco che ha sconfitto 4-1 l’Hoffenhaim. I bavaresi hanno segnato almeno un gol nelle ultime 50 partite giocate in tutte le competizioni, amichevoli escluse.

Festeggia anche Lewandowski, a segno per la nona gara di fila in campionato. Il suo primato personale è di 12 sfide consecutive a segno, il record in Bundesliga è di sedici.

Bundesliga, la classifica

Bayern Monaco 45 punti; Lipsia 38; Eintracht Francoforte 33; Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach, Wolfsburg 32; Union Berlino 29; Friburgo 27; Stoccarda 25; Augsburg, Hoffenheim, Werder Brema 22; Hertha Berlino, Arminia Bielefeld 17; Colonia 15; Mainz 10; Schalke 8.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Serie A, esonero e colpo di scena: Spalletti nuovo allenatore

In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…

57 minuti ago
  • primo piano

Napoli: infortunio per un difensore, svelate le condizioni

L'annuncio poco prima dell'inizio del match contro il Pisa. Ecco le ultimissime notizie riguardo l'infortunio…

2 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Lookman firma a gennaio, pronti 100 milioni

Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una…

3 ore ago
  • Calcio

Esonero in Italia, weekend decisivo: spunta il nome del sostituto

Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…

4 ore ago
  • Calcio

Esonero deciso in Italia: l’algoritmo sceglie il nuovo tecnico

In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…

6 ore ago
  • Calcio

Nuovo attacco di Acerbi: la sua verità per la Nazionale

Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…

9 ore ago