Allegri tentato da Roma e Real Madrid: detta le condizioni

Massimiliano Allegri sarebbe tentato da Roma e Real Madrid e per firmare un accordo avrebbe dettato alcune condizioni 

Allegri Roma Real Madrid
Allegri Roma Real Madrid

Sono sempre più insistenti i rumors sul futuro di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano è ormai libero da oltre un anno ed è sempre più probabile che non si siederà su nessuna panchina fino all’inizio della prossima stagione. Da settimane la squadra in pole per trovare un accordo con l’ex Juve è la Roma, che ha posto particolare attenzione sulle prossime uscite di Paulo Fonseca, in bilico dopo la sconfitta per 3-0 nel derby contro la Lazio e quella contro lo Spezia in Coppa Italia che è costata l’eliminazione della competizione.

Ad insidiare i giallorossi non ci sarebbe solamente il Napoli, che valuta il futuro di Gattuso, ma soprattutto il Real Madrid. Come vi abbiamo riportato ieri su queste pagine, i Blancos si sarebbero interessati ad Allegri e con la recente debacle contro il Levante, la posizione di Zinedine Zidane è ancora più a rischio. Il patron Florentino Perez starebbe prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di puntare sull’allenatore livornese, che detterebbe delle condizioni per firmare.

Leggi anche -> Allegri contatti con Pinto a Milano. È il nome caldo per il dopo Fonseca

Allegri, tentativo di Roma e Real Madrid: le richieste dell’allenatore

Allegri Roma Real Madrid condizioni
Allegri Roma Real Madrid condizioni

Stando a quanto trapelato dalle recenti indiscrezioni, Allegri avrebbe stabilito alcune richieste particolari che dovranno essere rispettate prima di un qualsiasi accordo economico. La principale è la partecipazione alla Champions League. L’ex tecnico del Milan punta al palcoscenico più importante, dopo aver sfiorato in due circostanze la vittoria con la Juventus. Un obiettivo sicuramente più facile da raggiungere per il Real, secondo in classifica con 5 punti di vantaggio sul quinto posto e un blasone storico.

Sicuramente più complesso per la Roma, dato che la corsa al quarto posto comprende anche Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Napoli e Lazio. Per quanto le prime tre puntino alla vittoria massima, quella dello Scudetto, è anche vero che questa stagione è imprevedibile e strappare il pass della Champions non sarà affatto facile. Ambienti vicini ai giallorossi, avrebbero riportato inoltre che Allegri non sarebbe favorevole alla cessione di Dzeko, da settimane in rottura proprio con Fonseca. L’allenatore toscano preferirebbe che il centravanti bosniaco restasse in giallorosso, così da poterlo allenare a partire dalla prossima stagione. Convincere Dzeko a rimanere in tribuna per 5 mesi, però, non sarà affatto facile. Restano dunque valide entrambe le opzioni per Max Allegri, che dovrà decidere sulla base dell’offerta più allettante. Friedkin e Perez studiano la proposta migliore, che potrebbe cambiare il futuro delle loro società.