Calciomercato

Roma, non solo Allegri: un altro ex Juve nei piani dei giallorossi

La Roma sta vagliando soluzioni alternative per la panchina: la posizione di Fonseca sarebbe sempre più a rischio. Contatti insistenti con un altro ex Juventus.

Roma, Maurizio Sarri fra i candidati per il dopo Fonseca (Getty Images)

Fonseca e Dzeko, non è ancora finita. Anzi, forse, siamo solo all’inizio. L’aspra diatriba fra allenatore e capitano giallorosso va avanti da Roma-Spezia: quel labiale del bosniaco, abbinato alla sfuriata nei giorni successivi, ha incattivito i toni in un momento particolarmente difficile per la squadra. Sembrano già esser stati posti alcuni paletti, della serie: “O lui, o me”, ma la realtà dei fatti è che all’ombra del Colosseo una scelta potrebbero averla già fatta. Dopo aver, infatti, rimpiazzato Team Manager e Global Sport Officer, anche l’allenatore portoghese potrebbe lasciare Trigoria. I Friedkin gli avrebbero accordato una sorta di “fiducia a tempo”, da qui a fine stagione con l’ultimatum condizionante dei risultati. La nuova proprietà non scherza: i vertici hanno assistito a tutte le partite dei giallorossi e dal vivo. Esperienza che, al contrario del predecessore Pallotta, deve avergli dato un quadro preciso della situazione.

Leggi anche – Allegri tentato da Roma e Real Madrid: detta le condizioni

Roma, non solo Allegri: anche Sarri per il dopo Fonseca

Roma, c’è anche Sarri per il dopo Fonseca (Getty Images)

In tal senso devono interpretarsi anche gli incontri “casuali” fra il DG Pinto e Massimiliano Allegri. Se l’ex Juventus potrebbe rilanciarsi con la Roma, è altrettanto vero che un altro ex bianconero non sta a guardare. Secondo “Il Messaggero”, infatti, il Direttore Generale della Roma non si sarebbe trovato a Milano per incontrare Allegri, ma Ramadani. Il manager di Maurizio Sarri potrebbe, quindi, aver imbastito un discorso interlocutorio con i giallorossi e relativa base per una trattativa. Quello che è chiaro, fra le diverse ipotesi, è che la Roma i casting per la panchina li sta facendo.

Il cambio di guida tecnica, dunque, si imporrebbe alla luce del fatto che i Friedkin vorrebbero tenere Edin Dzeko: se il bosniaco, come sembra, è pronto a indossare la fascia di capitano della Roma ancora per qualche tempo, il maggior indiziato a partire rimane l’allenatore portoghese. Anche perché una mediazione fra le parti non si riesce a trovare: incompatibilità che rischia, dunque, di spaccare lo spogliatoio già ricco di tensioni e criticità da risolvere. Il bosniaco non è stato convocato neppure per la partita contro il Verona: i Friedkin vogliono evitare un altro “caso Florenzi”. A mali estremi, estremi rimedi: Fonseca comincia a capirlo, anche perché nella Capitale – sponda giallorossa – nulla (o quasi) avviene a caso.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago