Serie A, highlights Cagliari-Sassuolo: gol e sintesi partita – Video

Cagliari e Sassuolo si affrontano per la prima giornata del girone di ritorno: i gol, la sintesi del match e il video degli highlights. 

Alla Sardegna Arena il Cagliari ospita la formazione di Roberto De Zerbi. Un match importante per entrambe le compagini che non stanno attraversando un periodo semplice della stagione. I rossoblu, in particolare, non vincono una gara di campionato da novembre. Invece, il Sassuolo dopo l’esplosiva partenza ha perso importanti punti per strada per un’eventuale corsa per l’Europa.

Il Sassuolo parte con il piede giusto, sfiorando il gol attorno al 15′ con il colpo di testa di Locatelli. Bravo il portiere avversario ad allungarsi e mettere in angolo. La risposta del Cagliari non si fa attendere con Ceppitelli che, sempre di testa, sfiora la rete del vantaggio. Successivamente, diverse occasioni sprecate da una parte e dall’altra. Prima Cragno nega la gioia del gol a Djuricic. Successivamente, Nainggolan colpisce il palo su conclusione dal limite. Il primo tempo termina 0-0, con gli ospiti più in palla. Il Cagliari, invece, sembra più contratto ma Di Francesco nel secondo tempo può affidarsi alle qualità dei singoli.

Leggi anche >>> Cagliari, in arrivo un ex Inter: pronto un nuovo rinforzo per Di Francesco

Cagliari-Sassuolo, Joao illude e Boga punisce: gli highlights

cagliari sassuolo highlights
Joao Pedro (gettymages)

Non cambia il canovaccio del match ad inizio seconda frazione. Infatti, i neroverdi sfiorano l’1-0, ma il solito Cragno salva sulla linea di porta con un gran tuffo. Le squadre non si sbilanciano troppo e verso l’ora di gioco, la partita sembra bloccata. Gli allenatori effettuano qualche cambio e inseriscono forze fresche. Solo al 75′ la gara si sblocca, grazie al capitano del Cagliari. Marin crossa da destra e Joao Pedro segna in tuffo di testa, anticipando i difensori avversari. Dunque, dopo oltre 400 minuti i rossoblu trovano finalmente una rete.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-SASSUOLO CLICCA QUI

Non arriva la reazione degli ospiti, completamente in bambola nell’ultima mezz’ora di gioco. La formazione di Di Francesco si abbassa notevolmente e difende la propria area di rigore quasi con l’intera squadra. Nel finale, il Sassuolo non impensierisce mai Cragno. Improvvisamente, a pochi secondi dalla fine, Jeremy Boga sbuca sul secondo palo e segna il gol del pareggio. L’ivoriano distrugge i sogni dei rossoblu, che proprio allo scadere vedono sfumare una vittoria alla portata. Dopo la rete del 1-1 non c’è più tempo per l’arbitro, il quale manda le squadre negli spogliatoi.

Il Cagliari prosegue la sua striscia senza vittorie (da novembre senza i tre punti). Joao Pedro e Cragno i migliori in campo, ma la leggerezza difensiva al 95′ costa troppo caro. Il Sassuolo trova un punto importante per quanto visto in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *