Serie A, highlights Spezia-Udinese: gol e sintesi del match – Video

Il video con gli highlights di Spezia-Udinese, match della ventesima giornata del campionato di Serie A (la prima del girone di ritorno) disputato domenica 31 gennaio allo stadio ‘Alberto Picco’

Spezia Udinese
Nuytinck Gyasi

Spezia-Udinese è il match delle ore 12:30 di domenica 31 gennaio. I padroni di casa, dopo l’uscita dalla Coppa Italia in settimana contro il Napoli nei quarti di finale della competizione, vuole concentrarsi solo sul campionato: obiettivo mantenere la categoria. Anche l’Udinese è alla ricerca di punti importantissimi per la salvezza. Italiano, ancora orfano del bomber Nzola, lancia dal primo minuto il bulgaro Galabinov. Solamente panchina, invece, per il neoacquisto dei friulani, Fernando Llorente. La prima occasione è per i liguri con Maggiore: abile a rubare il pallone a Walace, ma il tiro è troppo centrale e per Musso è un gioco da ragazzi bloccare.

Al 21′ ancora lo Spezia vicino alla rete con Gyasi che si tuffa di testa su cross di Bastoni, ma l’estremo difensore argentino riesce a respingere. Successivamente, al 33′ Deulofeu è a tu per tu con Provedel, ma un intervento decisivo del centrale Erlic gli nega la possibilità di creare una importantissima azione da gol. Poco dopo, verso il 37′ Pobega ci prova di testa, ma anche in questa occasione i padroni di casa non riescono a impensierire più di tanto Musso.

Al 40′ la difesa spezzina rischia di fare la frittata: il pallone va sui piedi di Deulofeu, ma lo spagnolo da posizione defilata colpisce l’esterno del palo. Al 44′ l’Udinese si porta in vantaggio con Arslan, ma l’assistente Pagnotta annulla per fuorigioco: anche dalla sala VAR confermano che il gol è irregolare per la posizione di fuorigioco del ‘Tucu’ Pereyra. L’arbitro Di Martino, senza concedere recupero, manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nel corso della prima frazione di gioco sono stati ammoniti Bonifazi per gli ospiti, Pobega e Vignali per gli aquilotti.

LEGGI ANCHE >>> Coppa Italia, highlights Napoli-Spezia: gol e sintesi partita | VIDEO

Spezia-Udinese, i momenti salienti del match

Spezia Udinese
Spezia Udinese

Si riparte al Picco con una novità: per lo Spezia entra in campo Gennaro Acampora, esce Tommaso Pobega. Dopo neanche un minuto di gioco è ancora Maggiore a impegnare Musso con una conclusione al volo, ma anche stavolta l’argentino riesce a bloccare senza problemi. Al 51′ ingenuità di Chabot che atterra in area di rigore Deulofeu: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta De Paul: pallone da una parte e portiere dall’altra. Ospiti in vantaggio con il gol del loro capitano. E’ 0-1. Per il numero 10 si tratta del quinto gol in campionato. Al 60′ Luca Gotti fa esordire Llorente al posto di Deulofeu e fa entrare Mandragora al posto di Arslan.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-UDINESE CLICCA QUI

Cambi anche per Italiano: fuori Galabinov e Farias, dentro Agudelo e Saponara. Il fantasista bianconero si fa ammonire e poco dopo, in un corpo a corpo, commette un’ingenuità strattonando un avversario. Dunque, l’arbitro non ha dubbi e caccia il secondo cartellino giallo per De Paul: partita finita anzi tempo per l’argentino. In superiorità numerica, lo Spezia alza il proprio baricentro. Situazione analoga per Saponara, il quale commette due falli a distanza di cinque minuti e si fa espellere per doppia ammonizione. Partita fallosa e inevitabilmente il direttore di gara ha dovuto estrarre diversi cartellini. Nel finale, i padroni di casa non impensieriscono la difesa ospite, ben arroccata nella propria area di rigore. Dopo i cinque minuti di recupero, il match termina sullo 0-1.

L’Udinese torna a conquistare i tre punti dopo un mese e mezzo senza vittorie. Passo falso per lo Spezia, che trova la decima sconfitta in campionato.