Liverpool, preso un obiettivo del Milan: i dettagli del trasferimento

Il Liverpool ha chiuso la trattativa con lo Schalke 04 per il difensore turco, vecchio pallino della dirigenza del Milan: i dettagli del trasferimento in Premier League.

Kabak Liverpool
Kabak Liverpool

In diverse occasioni in questa sessione di calciomercato, ma anche in quella precedente, il Milan ha provato ad acquistare un difensore. Dapprima, la dirigenza rossonera ha provato a strappare Simakan dallo Strasburgo. Successivamente, sfumato il colpo, avrebbe seguito un paio di piste. Una su Tomori, l’altra su Kabak.

Mentre per il difensore inglese è stato raggiunto l’accordo con la formula del prestito, per quello turco l’affare non si è mai del tutto concretizzato. Dunque, su Kabak si è fiondato il Liverpool e nelle ultime ore ha stretto l’accordo con lo Schalke 04.

Leggi anche >>> Milan, sfuma Simakan: accordo raggiunto con il Lipsia

Kabak al Liverpool: prestito ma senza obbligo di riscatto

Kabak Milan Liverpool
Ozan Kabak (Getty Images)

Questa sera è arrivato finalmente l’annuncio dei Reds. Ozan Kabak si unirà alla squadra di Klopp con la formula del prestito fino al termine della stagione, con la possibilità di riscattarlo a 30 milioni di euro. In questa settimana, il difensore si recherà in Inghilterra per le visite mediche e comincerà la sua nuova avventura.

Classe 2000, Kabak è uno dei centrali più promettenti della sua generazione. Il Liverpool aveva la necessità di intervenire sul mercato e migliorare il reparto difensivo, soprattutto visto l’assenza per infortunio di Van Dijk. Il giovane 21enne turco indosserà la maglia 19 per il resto della stagione, e dovrà sfruttare al meglio le chance nei prossimi mesi per convincere la dirigenza inglese a riscattarlo e restare in Premier League.