Calciomercato, le notizie di oggi: Rugani al Cagliari. Kabak al Liverpool, Mustafi allo Schalke

Calciomercato, si è chiuso alle ore 20.00 il calciomercato di gennaio in Italia. Ecco tutte le trattative di oggi, 1 febbraio 2021. Anche i principali affari del mercato estero. 

calciomercato gennaio 2021
calciomercato gennaio 2021

23:15 – UFFICIALE – Shkodran Mustafi ha rescisso il suo accordo con l’Arsenal. Ha firmato un contratto di sei mesi allo Schalke 04.

22:00 – UFFICIALEOzan Kabak si unisce al Liverpool. Prestito dallo Schalke 04 fino a fine stagione.

20:00 – UFFICIALE –  Joshua Zirkzee al Parma. Prestito a titolo temporaneo fino al 30.06.2021 con diritto di opzione dal Bayern Monaco 

19.57 – Schone potrebbe ritornare in Italia. Il Cagliari sta imbastendo la trattativa e nella giornata di domani si potrebbe già chiudere.

19.52 – UFFICIALERugani al Cagliari. Il calciatore arriverà con la formula del prestito secco. Domani mattina sosterrà le visite mediche.

19.28 – Bologna acquista Antov, difensore classe 2000 del CSKA Sofia.

19.17 – Depositato il contratto di Mandragora. L’ex Udinese è ufficialmente un giocatore del Torino.

19.07 – Dopo Rugani, sfuma anche Niang al Bologna. La trattativa con il Rennes salta perché non trovato l’accordo tra l’attaccante ed il club francese.

18.59 – Crotone forte su Ounas: il giocatore ha dato il suo consenso al trasferimento in prestito secco.

18.44 – Fonte Sky Sport, Scamacca salta anche con il Parma. Decisione definitiva del Sassuolo: resta al Genoa. 

18.35 – Niente Simakan per il Milan. Accordo trovato tra Lipsia e Strasburgo.

I 7 COLPI TOP DI CALCIOMERCATO A GENNIO DEGLI ULTIMI 10 ANNI! 

 

18.20 – Khedira è ufficialmente un giocatore dell’Herta Berlino.

18.18 – Fonte Sportitalia Rugani entro domani sosterrà le visite mediche al Rennes e per poi trasferirsi al Cagliari che beffa il Torino.

17.54- Marcos Rojo al Boca Junior. Visite mediche in atto per il difensore del Manchester United. Si attende solo l’ufficilità.

17.53 – Bruma rifiuta l’offerta del Crotone: salta definitivamente l’affare con il Wolfsburg.

17.26 – Pellè al Parma: il 35enne attaccante ha accettato l’offerta dei ducali. Adesso toccherà sostenere le visite mediche e firmare il contratto di un anno e mezzo. Si attende solo l’ufficialità.

17.24 – Niente di fatto tra Rennes e il Torino per Nkoulou. Il difensore granata non ha intenzione di lasciare la squadra e andrà via a fine stagione a parametro zero.

17.22 – Josè Maria Callejon rimarrà a Firenze. Non si è giunti ad un accordo tra il calciatore ed il Parma.

17.13 – Fonte Sportitalia Salta la trattativa tra Sampdoria e Lazio per La Gumina che sarebbe dovuto trasferirsi con la formula del prestito secco. Il calciatore sarebbe stato girato successivamente alla Salernitana.

16.51 – Fonte Sportitalia Non c’è solo il Bologna su Daniele Rugani. Sul difensore della Juventus ci sono anche Parma e Cagliari che hanno sondato la disponibilità del calciatore. Il Rennes ha dato il suo consenso a terminare il prestito.

16.40 – Rolando Mandragora è quasi un giocatore del Torino: il centrocampista dell’Udinese ha svolto le visite mediche e ha successivamente firmato il contratto. Si attendono solo gli annunci ufficiali.

16:10 – Arsenal e Shkodran Mustafi al passo di addio. Il difensore tedesco ha accettato di risolvere il legame con i Gunners. Molto probabile l’accordo con lo Schalke 04. Sarà ingaggiato al posto di Kabak diretto al Liverpool.

15:40 – Fonte Sky Sport contatti serrati tra Juventus e Bologna per il prestito di Daniele Rugani. L’ex centrale bianconero lascerebbe la Ligue 1, primi sei mesi al Rennes non benissimo, poco più di una presenza. C’è ottimismo.

15:28 – Il Milan, secondo “Sportitalia,” avrebbe rifiutato un’offerta ricevuta dal Bayer Leverkusen per Hauge: l’attaccante norvegese non è in vendita e resterà a disposizione di Pioli anche nella seconda parte di stagione.

14:58 – UFFICIALE – Viktor Kovalenko all’Atalanta. Per il centrocampista ucraino classe 1996 contratto fino al 2025

14:48 – Villas Boas avrà un altro centrocampista. Dalla Francia danno per fatto l’accordo tra OM e Celtic per il prestito di Olivier Ntcham, 24 anni. Il mediano francese è atteso a Marsiglia a breve per la visita mediche e la frima.

14:40 – Il Liverpool è in trattativa per Ozan Kabak vecchio obiettivo del Milan. Dovrebbe lasciare lo Schalke 04 con la formula del prestito e poi obbligo di acquisto, valore da decidere. Per sostituirlo la società tedesca starebbe accelerando su Shkodran Mustafi.  

14:26Dele Alli non firmerà per il Paris Saint Germain. Il Tottenham non ha trovato il sostituto (Eriksen quello scelto nelle scorse settimane) e ha quindi deciso di chiudere la trattativa.

14:10La Gumina potrebbe lasciare la Sampdoria, tentativo della Salernitana.

14:00 – Il Parma si starebbe allontanando da Gianluca Scamacca e avrebbe spostato la propria attenzione su Graziano Pellé e José Maria Callejon. Contatti in corso.

13:30 – Si complica l’affare Roger Martinez per il il Bologna, che ora punta tutto su Niang.

13:20 – Olivier Giroud e Marcos Alonso non lasceranno il Chelsea per decisione di Thomas Tuchel. I due giocatori resteranno ai Blues almeno fino al termine della stagione.

13:17UFFICIALEKovalenko è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Depositato il contratto del trequartista nella sede della Lega.

13:11 – UFFICIALE–  Il contratto di Bryan Reynolds è stato depositato in Lega. Il terzino è un nuovo giocatore della Roma.

13:00 – Due nodi rallentano il possibile passaggio di Scamacca al Parma: la mancata cessione di Inglese e lo stesso Genoa, che vorrebbe un sostituto prima di lasciar partire il proprio attaccante. I ducali restano in pole, pronti a soddisfare le richieste del Sassuolo, che valuta il giocatore 25 milioni. Il patron Krause vorrebbe chiudere l’affare in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

12:50 – Ultimi dettagli da sistemare e poi Daniele Rugani sarà un nuovo giocatore del Bologna. Trattativa in corso con Rennes e Juventus coinvolte.

12:45 – La Fiorentina è pronta a chiudere per Rosati del Torino. Il portiere diventerà la terza scelta dietro Dragowski e Terracciano.

12:25 – Il Parma sta parlando proprio in questi minuti con l’agente di Scamacca e i dirigenti del Sassuolo. Juve momentaneamente scalzata dai ducali.

12:20Madragora sta svolgendo le visite mediche con il Torino. Attesa solamente l’ufficialità.

12:16 – Anche Ivan Perisic resterà all’Inter. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, ha respinto le voci di un eventuale cessione, confermando la chiusura del mercato nerazzurro. CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO

12:05Lerager lascerà il Genoa e si trasferirà al Copenaghen.

12:00Dzeko-Sanchez non si farà. L’a.d. dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato direttamente dallo Sheraton di Milano, dichiarando: “Gli agenti dei calciatori sono stati audaci. Oltre un incontro tra agenti non c’è stato mai nulla di concreto”.

11:45 – Il Bologna si è inserito nella trattativa per Rugani ed è ora il club in pole per convincere il Rennes al prestito.

11:35 – Sfumato Niang, il Genoa avrebbe messo gli occhi su Cabral, centravanti del Basilea.

11:30Parma scatenato in queste ultime ore di mercato, avviati i contatti per Eder come pedina per l’attacco.

11:11 – Come ribadito da Sky Sport, Christian Eriksen non lascerà l‘Inter in questa sessione di mercato. Il centrocampista è stato convinto da Antonio Conte a restare. Il Tottenham sperava di riportarlo in rosa come sostituto di Dele Alli, ma l’affare non si concretizzerà.

11:00 – Dopo il no al Genoa, è il Bologna a fare un tentativo per Niang. Avviati i contatti con il Rennes.

10:45 – La Spal prova il colpo Segre dal Torino. Trattativa serrata tra le parti.

10:43 – L’Udinese tenta l’assalto ad Alfredo Donnarumma del Brescia. Possibile scambio con Nestorowski.

10:40UFFICIALE – Il Parma ha reso noto l’acquisto di Bani dal Genoa.

10:35 – Sfida tra Parma e Torino per Rugani. Possibile prestito dal Rennes con approvazione da parte della Juventus.

10:30Todibo ha scelto il Nizza. Il difensore accostato a Milan e Lazio ha deciso di firmare con il club francese. Il Barcellona tratta un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.

10:00: Vlahovic e Ribery restano a Firenze. Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha infatti dichiarato a Rai Radio 1: “Dusan non lo vendo a nessuno. Fino a qualche settimana fa lo vedevano bene in Serie B, ora lo vogliono tutti. Frank non si muove”.

9:45Rolando Madragora sarà un nuovo calciatore del Torino. Il centrocampista dell’Udinese è atteso in giornata per le visite mediche.

9:30Dzeko non approderà all’Inter. Sembra definitivamente sfumato l’affare che avrebbe coinvolto anche Sanchez. A meno che di colpi di scena clamorosi, il bosniaco rimarrà alla Roma e parlerà con Paulo Fonseca nei prossimi giorni.

9:00Scamacca resta un obiettivo della Juventus. I bianconeri cercano un accordo con Genoa e Sassuolo, mentre il Parma prova ad inserirsi. I ducali, però, sarebbero stati bloccati perché diretti rivali del Genoa nella corsa alla salvezza.

8:45 – Il Bologna vorrebbe acquistare Roger Martinez, attaccante colombiano che milita in Messico. Trattativa in corso.

8:30 – Sfuma l’affare Niang. L’attaccante non andrà al Genoa, come riferito anche da Sky Sport. L’ex Milan valuta altre soluzioni.

8:00 – Il Parma ha completato l’acquisto di Joshua Zirkzee, che sta sostenendo in queste ore le visite mediche. Attesa solamente la firma ufficiale.

Calciomercato, Scamacca il nome più caldo

Termina oggi, 1 febbraio, la sessione invernale di calciomercato. Giornata clou per chiudere gli ultimissimi affari, con i maggiori club coinvolti per portare a termine i colpi che potrebbero cambiare le sorti di un’intera stagione. La crisi generata dal Covid-19 ha complicato quasi tutte le operazioni, ma non mancano novità importanti sulle trattative da completare fino alle 20:00 di questa sera.

Leggi anche -> Calciomercato, cinque affari internazionali dell’ultimo giorno

E’ senza ombra di dubbio Scamacca il nome più chiacchierato in queste ultime ore di mercato. L’attaccante del Sassuolo, in prestito al Genoa, piace alla Juventus, che non ha però ancora trovato un accordo per acquistare l’attaccante. Nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Parma, che vorrebbe beffare i bianconeri, ma i rossoblu si sarebbero opposti a questa possibile operazione, imponendo un veto per i ducali, diretti concorrenti per la salvezza.

Resta incerto anche il futuro di Edin Dzeko, che al momento sembra più vicino ad una permanenza nella Roma che ad un addio. Lo scambio con l’Inter, che avrebbe portato Sanchez a Milano, sarebbe ormai sfumato del tutto e ora l’attaccante bosniaco rimane bloccato. Previsto un incontro nelle prossime ore per valutare le mosse da compiere.