primo piano

Milan, obiettivo rinnovi: i 6 giocatori coinvolti nella trattativa

Il Milan tratta i rinnovi di 6 giocatori, tutti big a disposizione di Stefano Pioli. La dirigenza cercherà di chiudere gli affari nelle prossime settimane  

Milan rinnovi

Il Milan continua a sognare lo Scudetto e, a poche ore dalla chiusura del mercato invernale che ha visto i rossoneri tra i maggiori protagonisti, il pensiero è già rivolto verso la prossima stagione. La dirigenza del club punta ai rinnovi dei big presenti in rosa, per continuare un percorso che ha portato la squadra ad un +18 in classifica rispetto all’annata passata. Numeri superiori rispetto a qualsiasi altra capolista dei 5 maggiori campionati europei, merito di un lavoro attento e ben studiato.

I rossoneri non sono più una sorpresa, ma una realtà consolidata anche per gli avversari. Un segnale che, in vista di un eventuale ritorno in Champions League dopo circa 7 anni, deve essere colto subito. Come? Trattenendo gli elementi più validi a disposizione di Stefano Pioli, quelli che gli hanno permesso di guidare una squadra forte e unita.

Leggi anche -> Donnarumma, l’obiettivo Milan è il rinnovo: le ultime novità

Milan, via ai rinnovi: da Ibra a Calhanoglu, tutti i nomi coinvolti

Milan rinnovi Ibrahimovic

Tra i nomi di spicco coinvolti in questa maxi operazione, non potrebbe mancare Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è il simbolo principale della rinascita rossonera, nonché assoluto trascinatore della squadra. Nonostante i quasi 40 anni, il centravanti del Milan non sembra affatto intenzionato a smettere e il club proverà in tutti i modi a trattenerlo almeno per un’altra stagione.

Sono altri due i giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno: Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Per entrambi, i dirigenti milanisti hanno già iniziato le trattative da tempo, nella speranza di trovare un accordo, così da non perderli a parametro zero in estate. Con l’estremo difensore, in mano a Mino Raiola, l’affare dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro all’anno, mentre il trequartista turco è ancora incerto, ma la speranza è quella di trovare un punto d’incontro con l’agente, Gordon Stipic.

Concluse queste 3 operazioni, si potrà trattare con i calciatori che vedranno il proprio contratto scadere nel 2022. In cima alla lista troviamo Calabria, Kessié e il capitano Romagnoli. Soprattutto con i primi due, i discorsi sembrano già avviati, con l’obiettivo di chiudere il prima possibile la trattativa. Qualche dubbio in più sul centrale rossonero, ma solamente il tempo toglierà ogni dubbio.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago