Serie A

Roma, Dzeko contro Fonseca: i tifosi si schierano. Striscione all’Olimpico | FOTO

Roma, Dzeko e Fonseca ancora lontani. I due non riescono ad appianare le proprie divergenze. Allora “scendono in campo” i tifosi: striscione all’Olimpico per placare gli animi.

Roma, Dzeko e Fonseca, i tifosi vogliono la pace (Getty Images)

La Roma vince con il Verona e prova a mettere un punto e a capo. La squadra di Fonseca inizia il girone di ritorno con una vittoria: chi ben comincia è a metà dell’opera, si dice. Visto che dalle parti di Trigoria vige ancora – nonostante tutto – un senso di incompiutezza.

La svolta deve arrivare dal punto di vista dei risultati, dopo i passi falsi in Coppa Italia contro lo Spezia e nel Derby della Capitale in campionato, e del gruppo: all’ombra del Colosseo è vietato parlare di crisi nera, allora resta una crisi giallorossa.

Ma le cose, comunque, non vanno per il meglio con Fonseca e Dzeko ancora lontani: lo screzio fra i due sembra essere importante. Al punto, forse, di mettere sul piatto un aut aut. O uno, o l’altro. Nessuna via di mezzo dopo le accese liti delle ultime settimane che sarebbero costate al bosniaco la presenza in tribuna.

Leggi anche – Roma, Reynolds si presenta ai tifosi: “Mi rivedo in Hakimi e Cuadrado”

Roma, Dzeko e Fonseca: i tifosi chiedono la pace con uno striscione

Roma, striscione per Dzeko e Fonseca (Getty Images)

Spettatore non pagante, Edin. A pagare, però, è la Roma che torna a vincere ma non si gode appieno il successo e un terzo posto che la vuole lontana soltanto dalle milanesi in vetta alla Serie A: in mezzo, Davide contro Golia. Anzi, Edin contro Paulo.

“Due caratteri diversi prendon fuoco facilmente”, l’emozione non ha voce secondo Mogol, invece la voce grossa stavolta la fanno i tifosi stufi di queste diatribe che fanno male soltanto alla squadra. Il collettivo, secondo la tifoseria giallorossa, deve restare unito: priorità espressa al meglio da uno striscione esposto dai sostenitori davanti all’Olimpico. “Dzeko-Fonseca uniti: ora combattete per la maglia”. Adesso basta, dunque, ammoniscono gli affezionati. Risolvete le divergenze per ripartire assieme. Proposito utile e necessario per ritrovare la giusta rotta.

È quello che spera la piazza e che anela anche Friedkin. Il Presidente segue la squadra ed è al corrente di ogni frizione, per questo continuano i casting per la panchina, ma l’obiettivo resta arrivare in Champions League senza intoppi o divergenze di sorta: il sentiero è tracciato. Anche la tifoseria si è espressa. Non resta, dunque, che assistere all’incontro a Teano, anzi a Trigoria, fra Dzeko e Fonseca: ciliegina su una torta che a fine anno dovrà essere – per forza di cose –  meno amara rispetto al recente passato.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago