El Shaarawy, dalla Nazionale al caso Dzeko: così si presenta alla Roma

Stephan El Shaarawy è stato presentato in conferenza stampa e ha risposto a diverse domande sui propri obiettivi, quelli della Roma e sul caos Dzeko.

El Shaarawy Roma
El Shaarawy Roma

El Shaarawy è uno dei colpi più interessanti della finestra di mercato invernale di Serie A. La Roma riabbraccia l’attaccante, che fortemente voleva ritornare in Italia dopo l’esperienza in Cina. Il 28enne in Asia ha vinto la Coppa nazionale: “Sono contento di aver vissuto quell’avventura: è stata molto particolare, condizionata anche dalla diffusione del virus. Ma ora sono pronto a mettermi in gioco, sono tornato ed è come se non fossi mai andato via“. Infatti, per Stephan è un ritorno nella Capitale. Il giocatore ha indossato la maglia giallorossa per tre anni e mezzo.

Il Faraone si è ri-presentato alla stampa e ha annunciato i suoi desideri personali e gli obiettivi stagionali della Roma, che lo hanno convinto a tornare in Serie A. Inoltre, El Shaarawy si è soffermato sul tema caldo degli ultimi giorni a Trigoria: il caso Dzeko.

Leggi anche >>> Roma, è fatta per El Shaarawy: ingaggio e durata del contratto

Roma, El Shaarawy sogna in grande: “Voglio l’Europeo. Dzeko? E’ tranquillo”

El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Stephan ha dichiarato il suo proposito e ha lanciato un messaggio indiretto al CT Mancini: “Vorrei guadagnare un posto all’Europeo – poi spiega il suo stato di forma fisica – Dopo il ritiro con la Nazionale ad ottobre, sono stato fermo dei mesi e ho lavorato per farmi trovare in condizione. Ora ho un programma da seguire“. E punta l’asticella in alto: “Questo gruppo si è sempre posto l’obiettivo di arrivare in Champions, ha sempre avuto le potenzialità per farcela“.

Durante la conferenza, il nuovo acquisto della Roma ha ricevuto diverse domande su Edin Dzeko: “L’ho visto con il sorriso, sono felice di averlo trovato con gli altri. E’ un grande professionista, saprà come tornare importante per questa squadra“. El Shaarawy è stato protagonista di un litigio furioso con il bosniaco nel marzo 2019, durante l’intervallo di Spal-Roma: “E’ acqua passata. Sono dinamiche di spogliatoio che subito terminano”.