Atalanta, Hazard a rischio in Champions League: le sue condizioni

Mancano 21 giorni alla tanto attesa gara di Champions League Atalanta-Real Madrid. Uno possibile assenza pesante è quella di Eden Hazard, che oggi è uscito anzitempo dall’allenamento con i Blancos

Hazard, Atalanta a rischio
Atalanta Hazard infortunio

L’Atalanta tra qualche ora scenderà in campo contro il Napoli, nella gara valida come andata delle semifinali di Coppa Italia. I nerazzurri vogliono rialzare la testa dopo il brutto k.o. casalingo contro la Lazio, che è costato anche il sorpasso in classifica da parte dei biancocelesti.

Gli uomini di Giampiero Gasperini sono ancora in lotta su tutti i fronti, compresa la Champions League. Il 24 febbraio andrà in scena la tanto attesa sfida contro il Real Madrid, in cui potrebbe esserci un’assenza pesante per gli avversari. Eden Hazard, infatti, nell’allenamento odierno ha subito un brutto infortunio, che lo ha costretto a recarsi in ospedale. La sua presenza contro la Dea ora è fortemente a rischio.

Leggi anche – Romero, nuove analisi al suo tampone: il comunicato dell’Atalanta

Ennesimo stop per Hazard: può saltare l’Atalanta

Hazard ennesimo stop
Hazard rischio Atalanta

Con questo di oggi sono ben 10 i problemi fisici che hanno tormentato Hazard da quanto è a Madrid. Dai primi accertamenti, sembra che il numero 7 della formazione di Zidane abbia riportato uno strappo muscolare. Potrebbe saltare quindi l’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atalanta, che ormai da anni è una minaccia per qualunque avversario.

L’anno scorso i nerazzurri erano ad un passo dalla semifinale della massima competizione europea, sogno poi spezzato dal gol al 93′ di Choupo-Moting. Ora Gasperini tenterà di ripetere l’impresa contro i Blancos, che non stanno vivendo una delle migliori stagioni assoluto. In campionato la vetta è distante 10 punti, con l’Atletico Madrid sempre più lanciato verso lo Scudetto. Il contributo del belga spesso è venuto meno e ora potrebbe beneficiarne l’Atalanta nella sfida europea.