Calcio Estero

Chelsea, partnership con Horizm per aumentare i ricavi digitali

Chelsea sempre in continua crescita anche dal punto di vista digitale. Infatti, ha deciso di affidarsi ad Horizm per identificare nuovi canali digitali in modo tale da aumentare i propri ricavi. 

Jorginho (Getty Images)

Il settimo posto in Premier League ed il cambio di allenatore attuato di recente, non scompone minimamente i piani societari del Chelsea. Infatti, il club di Roman Abramovic sta continuando a vagliare nuove soluzioni per fronteggiare al meglio la crisi economica scaturita dall’avvento del covid-19. L’obiettivo del club inglese, così come anche di altri club, è quello di aumentare i ricavi tramite servizi ancora non utilizzati o quanto meno non del tutto. Tra questi, ci sono anche i ricavi derivanti dai digital. Visto l’arduo obiettivo, il club inglese ha deciso di stipulare un accordo con l’Horizm, una piattaforma di asset digitali che lavora nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.

Leggi anche: Upamecano, è sfida tra Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea: i dettagli

Chelsea e l’accordo con Horizm

Tifosi del Chelsea (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da ‘Sportbusiness.com’, Horizm fornisce alle varie aziende una soluzione digital first per la gestione e la vendita dei propri canali digital. Tra i vari club che hanno accordi con la suddetta piattaforma ci sono Real Madrid, Benfica e Inter. Dal canto suo, il Chelsea può contare su oltre 100 milioni di follower attraverso i suoi canali di social media. Per questo motivo, il club ha deciso di avviare tale collaborazione nell’intento di massimizzare i ricavi da tale settore.

Entusiasta di tale accordo è Gary Twelvetree, direttore marketing del Chelsea, che ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di aggiungere Horizm alle nostre operazioni digitali: la loro piattaforma migliorerà la valutazione, l’analisi e la rendicontazione digitale del club, il che ci consentirà di offrire più valore al nostro attuale e futuro partner.”

Come detto in precedenza, la Horizm lavoro nel mondo dello sport ed infatti ha recentemente collaborato con la International Hockey Federation nell’intento di aiutare la federazione nel comprendere quali siano le soluzioni migliori per monetizzare con i social media.  L’intento, così come nel caso del Chelsea, sarà quello di creare degli strumenti volti a migliorare i contenuti digitali, creando così delle sinergie economiche che consentano alla FIH di aumentare i propri ricavi.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago