Milan, doppio colpo a parametro zero: i nomi puntati per l’estate

Il Milan sarebbe interessato a due profili per l’estate, da portare in rosa a parametro zero. Avviati in contatti in vista del prossimo mercato 

Otavio Milan
Otavio Milan

Il calciomercato invernale si è appena concluso, ma i top club non possono fermarsi mai. Anche il Milan, che sogna di vincere lo Scudetto, è intenzionato a rinforzarsi ulteriormente in vista della prossima stagione, dove, con ogni probabilitĂ , tornerĂ  a giocare in Champions League dopo quasi 10 anni. Per risultare competitivi nel torneo piĂ¹ importante per club, servirĂ  una rosa ampia e ricca di talento, da qui l’interesse per due profili provenienti dall’estero, che potranno indossare la maglia rossonera a parametro zero.

Secondo le recenti indiscrezioni, il Milan avrebbe puntato gli occhi su Otavio del Porto e Thauvin del Marsiglia. Entrambi sono in scadenza di contratto e non sembrano intenzionati a rinnovare per il futuro. Il secondo nome è giĂ  ben piĂ¹ noto ai tifosi rossoneri, dato un interesse di lunga data. L’esterno d’attacco del Marsiglia ha giĂ  segnato 6 gol in 27 partite quest’anno ed è stato adocchiato anche dal Napoli, pronto a sfidare i rossoneri in estate. Il recente caos nel club francese, aiuterĂ  i due top club italiani a trattare.

Leggi anche -> Milan, sfuma Simakan: accordo raggiunto con il Lipsia

Milan su Thauvin e Otavio: le ultime

Thauvin Otavio Milan
Thauvin Otavio Milan

Al nome di Thauvin si aggiunge appunto quello di Otavio, trequartista brasiliano in forze al Porto. In questa stagione 3 gol in 22 presenze, per il 25enne che puĂ² giocare dietro la punta. Possibile sostituto di Calhanoglu? Molto dipenderĂ  dal turco e dalla sua decisione in merito al rinnovo. Se deciderĂ  di rimanere, allora il posto per Otavio potrebbe essere liberato da Brahim Diaz, che potrebbe tornare al Real Madrid.

Anche in questo caso bisognerĂ  sfidare una big della Serie A, la Roma, sulle tracce del giocatore da tempo. Il possibile colpo a parametro zero rinforzerebbe ulteriormente il Milan, pronto ad accontentare i propri tifosi in vista di una stagione che si prospetta ricca di soddisfazioni.