Milik, primo da titolare in Ligue 1: subito gol in Lens-Marsiglia | VIDEO

Milik segna la sua prima rete in Francia nel corso di Lens-Marsiglia. C’è la firma dell’ex Napoli nel 2-2 di Ligue1, il polacco ha segnato alla sua maniera: torna a esultare il centravanti.

Milik, primo gol con il Marsiglia (Getty Images)
Milik, primo gol con il Marsiglia (Getty Images)

La partita fra Lens e Marsiglia ha visto, fra le altre cose, spiccare una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta del polacco Arkadiusz Milik, approdato in Francia dopo anni a Napoli e un addio amaro con i partenopei. A parte le frizioni con gli Azzurri, alcuni tifosi non lo hanno dimenticato: il centravanti, invece, almeno sul campo sembra aver voltato pagina. L’attaccante, infatti, è tornato al gol, il primo in Ligue1, ha segnato alla sua maniera: gol sul filo del fuorigioco, classica rete “di rapina”.

Letale come quando giocava al San Paolo (adesso Stadio Diego Armando Maradona). Realizza il raddoppio dell’OM, rete che illude in una settimana difficile dopo le tensioni con gli ultras e l’addio di Villas-Boas. Invece il Lens poi raggiunge il 2-2 definitivo.

Leggi anche – Ajax, errore clamoroso nella lista UEFA: le conseguenze per i Lancieri

Milik, gol in Ligue1: a segno in Lens-Marsiglia

Milik, primo gol in Ligue1 (Getty Images)
Milik, primo gol in Ligue1 (Getty Images)

L’attaccante torna a gonfiare la rete, con buona pace dei detrattori e gli scettici che lo davano per finito. In Francia, l’ex partenopeo sembra iniziare a prendere le misure: un’esperienza all’estero che potrebbe rinfrancarlo anche in chiave futura. Si mangia le mani, fra gli altri, anche la Roma che avrebbe potuto averlo nella sessione estiva di mercato al centro di un affare con Edin Dzeko che sembrava essere destinato all’Inter.

Proprio il bosniaco, a qualche mese di distanza da quella presunta trattativa, rischia di rompere con i giallorossi per incompatibilità con il mister. Magari un Milik in più a Fonseca avrebbe fatto comodo. La storia, tuttavia, non si fa con i se e con i ma. Quella del calcio si scrive con i gol e Milik ci riesce benissimo, giusto per ricordarlo a chi credeva che avesse dimenticato come si fa.

Ligue 1, risultati 23a giornata

Bordeaux – Lille 0-3
Metz – Montpellier 1-1
Reims – Angers 0-0
Rennes – Lorient 1-1
Strasburgo – Brest 2-2
Digione – Lione 0-1
Lens – Marsiglia 2-2
Monaco – Nizza 2-1
PSG – Nimes 3-0
St.Etienne – Nantes 1-1

La classifica

Lille 51 punti; Lione 49; Psg 48; Monaco 45; Rennes 37; Lens, Metz 35; Angers 34; Marsiglia 33; Bordeaux 32; Montpellier 29; Reims 28; Brest 27; Nizza 26; Strasburgo 25; St.Etienne 23; Lorient, Nantes 19; Dijon, Nimes 15.

Marsiglia due partite in meno
Lorient, Nimes, Nizza, Rennes una in meno