Real+Madrid%2C+occhi+puntati+su+un+giocatore+delle+Serie+A%3A+i+dettagli
calciotodayit
/2021/02/03/real-madrid-occhi-puntati-su-un-giocatore-delle-serie-a-i-dettagli/amp/
Calcio Estero

Real Madrid, occhi puntati su un giocatore delle Serie A: i dettagli

Real Madrid pronto ad un campagna faraonica nella prossima sessione di calciomercato. L’obiettivo è quello di ringiovanire il centrocampo con due acquisti. 

Florentino Perez (Getty Images)

L’imperativo categorico è cambiare. È questo il verbo che gira nelle stanze segrete del Real Madrid. Migliorarsi, ringiovanire e costruire una squadra degna di nota anche per il futuro. Servono soprattutto due centrocampisti che possano prendere il posto di Modric e Kroos. Per sostituire due giocatori del genere, serve trovarne altri due altrettanto capaci tecnicamente e con la voglia di vestire la camiceta blanca. Un obiettivo non del tutto semplice per i Blancos che però hanno individuato, nella Serie A e nella Ligue1, i campionati perfetti dove trovare le soluzioni migliori.

Leggi anche: Sergio Ramos, fumata nera con il Real Madrid: sirene inglesi sullo spagnolo

Real Madrid e il calciomercato

Florenitno Perez (Getty Images)

A prescindere da chi sarà il prossimo allenatore del Real Madrid, Florentino Perez ha intenzione di fare un ingente investimento per svecchiare la squadra attuale. Archiviata la questione difesa, ora serve migliorare il centrocampo. Secondo il quotidiano ‘Don Balon’, i blancos avrebbero puntato su due calciatori: Camavinga e Fabian Ruiz. Per quanto concerne il 18enne centrocampista francese, il Rennes sarebbe disposto a venderlo a titolo definitivo solo per una cifra pari a 60 milioni di euro. Discorso diverso invece per il centrocampista del Napoli: le prestazioni di questa prima parte di stagione avrebbero fatto calare il valore del suo cartellino ma De Laurentiis non sarebbe intenzionato a cederlo. Già nella scorsa estate, il Real Madrid provò a prendere il centrocampista spagnolo offrendo 50 milioni ma il club partenopeo rifiutò.

Perez e Ruiz

Un prossimo sondaggio per Ruiz potrebbe essere fatto ad Europeo finito anche se, nel caso in cui lo spagnolo dovesse fornire ottime prestazioni, le possibilità di vederlo a Madrid aumenterebbero solo con un’offerta superiore ai 70 milioni di euro. D’altro canto, il Napoli starebbe pensando di rinnovargli il contratto con all’interno una clausola rescissoria da 80 milioni. Una cifra che, seppur esigua per Florentino Perez, potrebbe esser vista fuori mercato in un momento di crisi economica come quello attuale.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Lookman firma a gennaio, pronti 100 milioni

Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una…

49 minuti ago
  • Calcio

Esonero in Italia, weekend decisivo: spunta il nome del sostituto

Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…

2 ore ago
  • Calcio

Esonero deciso in Italia: l’algoritmo sceglie il nuovo tecnico

In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…

4 ore ago
  • Calcio

Nuovo attacco di Acerbi: la sua verità per la Nazionale

Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…

7 ore ago
  • Calciomercato

Bernardo Silva a zero in Serie A: l’annuncio di Fabrizio Romano

Bernardo Silva è uno dei nomi che più di tutti piace ai top club italiani…

7 ore ago
  • Calciomercato

Mandragora colpo a zero di una big? Già pronto un altro accordo

Rolando Mandragora si sta distinguendo alla grande con la maglia della Fiorentina e anche nell'inizio…

10 ore ago