Calciomercato Juventus, Pirlo potrebbe perdere un centrocampista: i dettagli

La Juventus starebbe pensando di cedere un centrocampista la prossima estate: le sue prestazioni e l’ingaggio non convincono il club, ritorno in Premier League sempre più vicino.

Pirlo Juventus
Andrea Pirlo

La Juventus non è soddisfatta delle prestazioni di un suo centrocampista. Se dovesse restare Andrea Pirlo sulla panchina del club, il giocatore in questione lascerebbe quasi certamente Torino la prossima estate. Il calciatore può dunque far ritorno in Premier League, dove ha trascorso la gran parte della sua carriera e i momenti d’oro.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, è lotta a tre per il talento del Borussia Dortmund

Ramsey, ritorno in Premier più vicino: Arsenal in pole

Juve, Pirlo riapre a Khedira
Aaron Ramsey

Aaron Ramsey fino a due anni fa era considerato un top player. Per 10 stagioni è stato leader e capitano dell’Arsenal, con il quale ha avuto alti e bassi. Due estati fa, non rinnovò il suo contratto con i Gunners, rendendosi disponibile a firmare con qualsiasi altro club. Dunque, la Juventus lo strappò alla concorrenza – Real Madrid e Barcellona su tutti – credendo di aver centrato un grande colpo a parametro zero.

In fin dei conti, il centrocampista gallese non è andato male finora. Tuttavia, ci si aspettava molto di più per le qualità dimostrate in Inghilterra. Inoltre, molto spesso è stato fermato da tantissimi infortuni, più o meno lunghi, che gli hanno sempre spezzato quella continuità fondamentale per un calciatore. Ramsey avrebbe altri 2 anni di contratto con la Juve, ma a fine stagione potrebbe fare le valigie e tornare in Premier League.

Poche prestazioni degne di nota. Un ingaggio costoso che, come ricorda la rivista digitale spagnola Don Balon, pesa 10 milioni di euro alle casse del club torinese. Due motivi per il quale la Juventus avrebbe intenzione di cederlo la prossima estate e fare spazio a qualche altro centrocampista, magari più giovane e di prospettiva.

Aaron Ramsey, dunque, potrebbe dire addio ai colori bianconeri a fine stagione, ma sono pochi i club che si potrebbero permettere il suo stipendio. Le squadre di Premier League sono tra le poche che possono permettersi un ingaggio così alto. Una su tutti è l’Arsenal, che riaccoglierebbe con piacere la sua vecchia stella. Quindi, Ramsey può tornare a casa sua, il club che ha creduto in lui e l’ha reso grande a livello internazionale.