Coppa del Re, rimonta show del Barcellona: è semifinale

Coppa del Re, il Barcellona raggiunge la semifinale grazie alla rimonta sul Granada. La sfida si conclude 5-3 ai supplementari. Protagonista Griezmann

Coppa del Re, rimonta show del Barcellona: è semifinale
Coppa del Re, rimonta show del Barcellona: è semifinale

Dopo Siviglia e Levante, anche il Barcellona la semifinale di Copa del Rey. Tutt’altro che scontata, però, la sfida dei blaugrana contro il Granada, che a due minuti dal 90′ conduceva 2-0.

I prossimi avversari in Europa League del Napoli hanno sbloccato la partita il 33′ nonostante un dominio quasi totale del Barcellona nella prima mezz’ora. Il gol del vantaggio lo firma Kenedy, in prestito dal Newcastle, approfittando della leggerezza in area di Umtiti, sesto errore stagionale che comporta un gol per gli avversari da parte di un giocatore del Barcellona. Un record, in tutte le competizioni, fra le squadre che partecipano alla Liga.

Il raddoppio dell’ex Soldado mette il Granada in una posizione di forza. Ma negli ultimi minuti dei tempi regolamentari Griezmann accorcia su cross di Messi. L’argentino poi colpisce il palo e al 92′ ispira la rete del pareggio: cross preciso, sponda di Griezmann, rete di Jordi Alba. E si va ai supplementari.

Leggi anche – Barcellona, ESCLUSIVO CT Pasqualin: “Messi non è la rovina del Barça. Andrà via”

Barcellona, la rimonta ai supplementari

Barcellona, la rimonta ai supplementari
Barcellona, la rimonta ai supplementari

Griezmann completa la rimonta al minuto 100, e festeggia una prestazione da applausi. Ha segnato due gol e servito due assist, come non gli era mai capitato con la maglia blaugrana.

Dest provoca il rigore del 3-3, trasformato da Fede, ma nel finale le reti di de Jong e Jordi Alba chiudono definitivamente la partita.

Nell’ultimo quarto di finale, si incontreranno Betis e Athletic Bilbao al Villamarin di Siviglia.