Serie+A%2C+tifosi+allo+stadio%3A+Gravina+svela+importanti+novit%C3%A0
calciotodayit
/2021/02/05/serie-a-tifosi-stadio-novita-gravina/amp/
Serie A

Serie A, tifosi allo stadio: Gravina svela importanti novità

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha svelato importanti novità in merito al possibile rientro dei tifosi allo stadio anche per le partite di Serie A 

Serie A Gravina stadi

Le elezioni federali si avvicinano e il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato un’intervista ai colleghi del Corriere della Sera. Tra i temi trattati, uno dei più caldi è senz’altro quello relativo al possibile ritorno dei tifosi allo stadio. Negli scorsi giorni c’è stato un incontro tra il Comitato Tecnico Scientifico e i presidenti delle federazioni e di Lega proprio per discutere di un piano che possa riportare almeno una parte degli appassionati sugli spalti.

L’obiettivo principale è di riuscire a ricoprire almeno il 30% degli impianti per il prossimo Europeo di giugno e luglio, che resterà itinerante. Scartata infatti l’ipotesi che possa svolgersi in una sola nazione. L’Italia sarà quindi inclusa e il cammino dei ragazzi allenati da Roberto Mancini inizierà il prossimo 11 giugno all’Olimpico di Roma contro la Turchia.

Leggi anche -> Mancini, Gravina pensa al successore: Cannavaro e Conte in pole

Serie A, tifosi allo stadio: il piano discusso da Gravina

Serie A tifosi stadio Gravina

Nell’intervista al Corriere della Sera, Gravina ha aperto anche ad un ritorno dei tifosi per le partite di Serie A: “Speriamo che la pandemia non giochi un brutto scherzo proprio adesso. Sono ottimista e aspettiamo solamente che si insidi il nuovo governo”. Il piano trapelato in queste ore è quello di riportare 1000 tifosi sugli spalti per le partite del massimo campionato di calcio italiano a partire dalla primavera.

La speranza, anche grazie al vaccino, è che per la fase finale della stagione, quella con in programma i match clou che determineranno la squadra vincitrice dello Scudetto, quelle che si qualificheranno in Europa, e coloro che lotteranno fino all’ultimo per non retrocedere, possa essere accompagnata dalla presenza di una piccola, ma significante, parte di sostenitori negli stadi.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago