Primo gol del Papu Gomez con la maglia del Siviglia. Con un gran tiro dalla distanza, mette al firma sul 3-0 al Getafe. Il video
Si presenta come meglio non potrebbe il Papu Gomez, al suo debutto nella Liga. L’andamento della partita è decisamente opposto rispetto al suo esordio assoluto, in Coppa del Re contro l’Almeria.
Allora, giocò un’oretta senza incidere particolarmente. Anzi, con una sorta di beffa nella coda. Uscì infatti per far spazio all’ex Milan Suso, determinante in occasione del gol vittoria di Ocampos.
Stavolta invece è lui che entra per Ocampos e all’87’ segna la rete del 2-‘0 che mette in ghiaccio la partita interna contro il Getafe.
Il tecnico degli andalusi, Lopetegui, ha ottenuto così la quinta vittoria da allenatore nella Liga contro i madridisti, la squadra che ha affrontato più volte fra quelle con cui mantiene il 100% di vittorie.
Dopo il vantaggio di El-Haddadi, all’89’ ha chiuso definitivamente la partita Youssef En-Nesyri, che ha segnato otto degli ultimi dieci gol casalinghi del Siviglia nella Liga.
Leggi anche – Atalanta-Lazio, la prima senza Papu Gomez: i numeri in nerazzurro
Papu Gomez, il primo gol al Siviglia: video
Papu Gomez si presenta così 👏#LaLiga #DAZN pic.twitter.com/xrfp0HHHu0
— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 6, 2021
La presenza di Gomez nello scacchiere di Lopetegui, ex allenatore del Real Madrid e ct della Spagna, aiuta il Siviglia a guadagnare in imprevedibilità negli ultimi trenta metri.
L’argentino infatti agisce in una posizione a metà fra la mezzala e il trequartista, con in più un valore aggiunto che si è rivelato decisivo in questa occasione: il tiro dalla distanza.
E’ proprio con una gran conclusione da fuori, infatti, che l’argentino ha definitivamente piegato la resistenza del Getafe nei minuti finali della partita.
In attesa di Betis-Barcellona, che chiude domani il programma del weekend nella Liga, il Siviglia sale al terzo posto a un punto dal Real Madrid che nel pomeriggio ha battuto 2-1 l’Elche penultimo.
La Liga, classifica aggiornata
Atletico Madrid 50 punti; Real Madrid 43; Siviglia 42; Barcellona 40; Villarreal 36; Real Sociedad 32; Betis, Granada 30; Levante 27; Celta Vigo 25; Athletic Bilbao, Cadice, Getafe 24; Valencia 23; Alaves 22; Eibar, Valladolid 20; Osasuna 19; Elche 18; Huesca 16.
Atletico Madrid, Elche due gare in meno
Athletic Bilbao, Barcellona, Getafe, Levante, Real Madrid, Siviglia una in meno