Serie A, highlights Genoa-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Serie A, guarda la sintesi di Genoa-Napoli. Serata da ricordare per il grande ex, il macedone Goran Pandev

Serie A, highlights genoa-Napoli: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights genoa-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Dopo 17 partite, il Genoa torna a battere il Napoli. Riscatta in pieno, pur nella diversità del punteggio, lo 0-6 dell’andata che rimane la sconfitta più larga mai subita dai Grifoni in Serie A dal 1965. Finisce 2-1, con doppietta dell’ex Pandev e rete nel finale di Politano. Al 92′ Elmas manca la più clamorosa chance per il 2-2.

Ballardini si conferma un tesoro per il Genoa. C’era sempre lui in panchina, infatti, l’ultima volta che i rossoblù hanno vinto quattro partite di fila: era il febbraio 2018. L’analoga striscia di questa stagione mantiene la media del Genoa sopra i due punti a partita nelle ultime otto giornate, ovvero dal ritorno in panchina di Ballardini.

Leggi anche – Genoa-Napoli, segna Pandev: il gol dell’ex è da record

Serie A, la sintesi di Genoa-Napoli

Serie A, la sintesi di Genoa-Napoli
Serie A, la sintesi di Genoa-Napoli

Dopo mezz’ora, il Genoa è già avanti 2-0. Merito della doppietta di Pandev, che sblocca all’11’ chiudendo un contropiede nato dall’appoggio sbagliato di Maksimovic per Demme.

La fortuna lo aiuta anche al 29′. Un rimpallo gli accomoda il pallone dopo un controllo impreciso di Destro, rivitalizzato da Ballardini. Il macedone si inserisce e raddoppia con la collaborazione del palo.

Nel secondo tempo il Genoa si abbassa, il Napoli mantiene il possesso ma non incide. Così al 54′ Gattuso inserisce Osimhen e Insigne per Zielinski e Petagna. Tre minuti dopo, Politano calcia a giro: palla larga.

Per l’ultimo terzo di partita, Ballardini toglie Pandev e un ottimo Strootman, colpo di gennaio che appare tornato a un buon livello di condizione, per Scamacca e Behrami.

Gattuso, invece, perde anche Manolas per infortunio. Non proprio una buona notizia, vista l’assenza di Koulibaly positivo ai test anti-Covid: dentro Rrahmani.

GENOA-NAPOLI, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

L’ultima speranza del Napoli è nel gol di Politano, che incrocia sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo l’incerta corta respinta di Portanova. Ma non basta, il Napoli perde ancora.

Serie A, la classifica

Inter 47 punti – 21 partite
Milan 46 – 20
Juventus 42 – 20
Roma 40 – 21
Napoli 37 – 20
Lazio 37 – 20
Atalanta 37 – 21
Sassuolo 31 – 21
Verona 30 – 20
Sampdoria 26 – 20
Genoa 24 – 21
Fiorentina 23 – 21
Benevento 22 – 20
Spezia 21 – 21
Udinese 21 – 20
Bologna 20 – 20
Torino 16 – 21
Cagliari 15 – 20
Parma 13 – 20
Crotone 12 – 20