Benzema e Mendy gol, Getafe ko: il Real Madrid secondo nella Liga

Benzema non si ferma più. Il francese avvia il successo del Real Madrid sul Getafe. I Blancos al secondo posto nella Liga

Benzema e Mendy gol, Getafe ko: il Real Madrid sale nella Liga
Benzema e Mendy gol, Getafe ko: il Real Madrid sale nella Liga

Il Real Madrid stacca virtualmente il Barcellona e si porta temporaneamente al secondo posto nella Liga. Grazie al 2-0 sul Getafe, con i gol nel secondo tempo di Benzema e Mendy, sale a 46 punti in 22 partite, due in più dei blaugrana che però hanno giocato una sfida in meno. I Blancos allungano a quattordici la serie di partite senza sconfitte contro il Getafe nella Liga, e per la quinta volta consecutiva chiudono senza subire gol. E’ la striscia di inviolabilità difensiva più lunga per le merengues contro un singolo avversario in campionato.

Per il Getafe continua invece il tabù della “casa blanca”. La squadra affidata a José Bordalas ha infatti evitato la sconfitta solo due volte nelle sedici trasferte della Liga contro il Real: 1-1 nel marzo 2007, successo per 1-0 nel 2008.

Il Real Madrid ha bisogno di un tempo per adattarsi prima di completare la seconda vittoria consecutiva in campionato, obiettivo finora mai raggiunto nel 2021.

Leggi anche – Papu Gomez, gol capolavoro per il debutto nella Liga – Video

Real Madrid, Benzema e Mendy stendono il Getafe

Real Madrid, Benzema e Mendy stendono il Getafe
Real Madrid, Benzema e Mendy stendono il Getafe

Poche le emozioni nel primo tempo. Il Real crea la prima chance al 9′, ma Casemiro manda alto sulla punizione di Modric. Dieci minuti dopo, è Benzema a saltare di testa sul cross di Modric: traversa piena. Proprio il croato sarà protagonista di una grande occasione al 40′. Riceve l’appoggio di Marcelo e calcia di destro, Soria ribatte di piede.

Al 60′ Benzema sblocca la partita. L’assist è di Vinicius, che ha fornito per la quarta volta il passaggio vincente al francese. Benzema firma da centro area l’undicesimo gol in questa edizione della Liga, la sedicesima complessiva in stagione.

Il centravanti dei Blancos ha così preso parte a 15 reti nelle sue 19 presenze nella Liga contro il Getafe (nove gol, sei assist). Erano quattro partite che non andava in rete o non distribuiva in assist contro gli avversari odierni.

Il digiuno è finito, e presto finisce anche la partita del Getafe colpito sei minuti dopo anche da Mendy, che ha giocato una partita perfetta, in spaccata su cross di Marcelo. Il resto è un lungo “garbage time” fino al fischio finale.