Atalanta-Napoli sintesi
Coppa Italia, highlights Atalanta-Napoli 3-1. Guarda la sintesi della semifinale di ritorno del Gewiss Stadium
Una gara ricca di occasioni da ambo i lati, ma che ha visto dominare per gran parte del tempo l’Atalanta. Gli uomini di Gasperini hanno praticamente giocato da soli per un tempo, in cui hanno trovato le reti di Zapata e di un super Pessina che hanno messo il match in discesa.
Il Napoli ha tentato una reazione nel secondo tempo, ma la rete di Lozano non è bastata per mettere in atto la rimonta. Alla fine passano i bergamaschi, grazie al gol di Zapata e alla doppietta di Pessina, che regalano il biglietto per la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Leggi anche – Napoli, svolta negativa per Mertens: le indiscrezioni sull’infortunio
Inizia subito forte l’Atalanta, che dopo pochi minuti trova subito il vantaggio. Al 10′ Zapata prende palla al limite dell’area, la controlla, prende la mira e scarica una botta che finisce alle spalle di Ospina. E’ 1 a 0 per i nerazzurri. Passano appena 6 minuti e arriva anche il raddoppio. Sempre Zapata dalla destra, servito da Gosens, mette in mezzo la palla che viene raccolta da Pessina. La sua conclusione tocca il palo prima di finire in rete, firmando così il 2 a 0. L’Atalanta ci riprova in più occasioni, con Muriel prima e con Zapata poi, ma il primo tempo termina così e per il Napoli è già notte fonda.
Per vedere gli highlights di Atalanta-Napoli – CLICCA QUI
Nel secondo tempo, però, la squadra di Gattuso sembra aver cambiato marcia. Al 53′ Lozano riapre la partita: Bakayoko sulla destra tenta la conclusione, che viene deviata da Palomino e diventa un assist il messicano. La prima conclusione da distanza ravvicinata viene respinta da Gollini, ma a poi a porta vuota il firma il 2 a 1. La gara si accende e i ritmi salgono. I bergamaschi vanno vicino al tris con Pessina, ma poi Napoli ha la grande occasione per riaprire la partita. Al 74′ Demme serve Osimhen sul primo palo, che però viene ipnotizzato da Gollini. Passano appena 4 minuti e l’Atalanta trova il terzo gol. Ilicic serve Zapata, che vede l’inserimento di Pessina e lo premia mettendolo a tu per tu con Ospina. Il centrocampista sigla la sua doppietta personale e il 3 a 1. Esulta Gasperini, che troverà così la Juventus in finale di Coppa Italia.
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…