Juve-Inter, Agnelli contro Conte: ricostruzione e retroscena della lite

Juve-Inter è stata archiviata, ma la lite tra il presidente Andrea Agnelli e Antonio Conte farà discutere ancora a lungo. Tutti i retroscena dello scontro 

Conte Allegri lite Juve-Inter
Conte Allegri lite Juve-Inter

La Juventus è approdata in finale di Coppa Italia per la ventesima volta nella sua storia dopo lo 0-0 di ieri sera contro l’Inter. Il 2-1 dell’andata a San Siro è risultato determinante per ottenere il passaggio del turno, ma a far discutere nei minuti successivi alla fine della partita è stata la durissima lite tra il presidente della Juve, Andrea Agnelli, e l’allenatore dei nerazzurri, Antonio Conte, ex bianconero in campo e in panchina.

Già nella serata di ieri vi abbiamo riportato della furia del patron della Vecchia Signora, protagonista di alcune immagini che hanno subito spopolato sui social. La Gazzetta dello Sport ha riportato alcuni retroscena utili per ricostruire la vicenda nella maniera più completa possibile. Tutto sarebbe incominciato al minuto 45, proprio al fischio dell’arbitro, quando Conte, dopo un lungo battibecco con Bonucci durante l’arco del primo tempo, si sarebbe rivolto verso la panchina juventina con il dito medio e un “suca”.

Leggi anche -> Juventus-Inter, Pirlo: “Non ho visto Agnelli e Conte, avevo altri pensieri”

Juve-Inter, i retroscena della lite tra Agnelli e Conte

Agnelli Conte Juve-Inter
Agnelli Conte Juve-Inter

Secondo la versione della Juventus, solamente dopo alcuni insulti di Conte, il presidente Agnelli si sarebbe infuriato al fischio finale della partita, urlando: “Stai zitto cog…ne” verso lo stesso allenatore dell’Inter. Parole grosse, che hanno portato lo stesso tecnico leccese ad accusare i bianconeri di essere poco rispettosi. Di tutta risposta, la Juve ha così pubblicato un tweet con il recap della partita, utilizzando un italiano particolarmente forbito, proprio per lanciare una frecciatina dopo quando sentito a fine incontro.

Non è tutto, sempre secondo la Rosea, i due protagonisti avrebbero continuato a discutere anche negli spogliatoi, con parole grosse volate al termine della sfida. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati coinvolti anche alcuni giocatori nella lite, ampliandone ulteriormente l’eco. L’importanza della gara ha sicuramente reso più facile lo scontro, così come alcuni episodi da moviola, ma ciò che ha ovviamente reso ancora più facile la lite è stato il trascorso tra Agnelli e Conte, per nulla felice. L’ex allenatore juventino lasciò il ritiro dei bianconeri proprio per alcune divergenze con il presidente, compromettendo per sempre il loro rapporto.