Manchester City, idea Lautaro Martinez: possibile sostituto di Aguero

Il Manchester City avrebbe inserito anche Lautaro Martinez nell’elenco dei possibili sostituti di Aguero a fine stagione 

Lautaro Martinez Manchester City
Lautaro Martinez Manchester City

Il Manchester City sta dominando la Premier League, puntando in maniera concreta alla vittoria del titolo dopo aver abdicato la scorsa stagione in favore del Liverpool. I Citizens, però, si sono già proiettati anche verso la prossima annata, quella del possibile addio di Aguero. Tormentato dagli infortuni e successivamente dal Covid, l’attaccante argentino è arrivato all’ultimo step della sua carriera con il club di Manchester. Il contratto scadrà il prossimo 30 giugno e le parti non sembrano intenzionate a rinnovare.

Dopo 256 gol e 73 assist in 379 partite, il 32enne potrebbe chiudere uno splendido capitolo per tentare un’ultima avventura, magari lontano dall’Europa. Per sopperire alla possibile mancanza del “Kun“, la dirigenza del City avrebbe già iniziato a sondare il terreno in cerca di un sostituto e tra i nomi circolati è presente anche quello di un suo connazionale: Lautaro Martinez.

Leggi anche -> Inter, svelato per errore il nuovo logo: la foto dell’anteprima

Manchester City su Lautaro Martinez: i dettagli

Lautaro Martinez Manchester City
Lautaro Martinez Manchester City

Secondo il quotidiano AS, sarebbero 5 i profili valutati per la prossima stagione: Messi, che al momento resta il sogno più grande, ma anche il colpo più difficile a causa del Paris Saint Germain e dell’incertezza intorno al futuro del 6 volte Pallone d’Oro, Haaland, che però non sembrerebbe intenzionato a muoversi dal Borussia Dortmund, se non per il Real Madrid, Ings del Southampton, e infine due attaccanti dell’Inter: Lautaro e Lukaku.

Del belga vi abbiamo parlato già qualche giorno fa, raccontandovi di un potenziale ritorno in Premier League, seppur molto complicato. Mentre il secondo nome è proprio quello del “Toro“, che stuzzica la fantasia della dirigenza britannica. Completare un’operazione di tale portata non sarà affatto semplice, specie dopo aver saputo che l’Inter è in trattativa per il suo rinnovo. La potenza economica del City, però, è ampia e non si deve affatto escludere la possibilità che la trattativa vada in porto. L’estate si preannuncia bollente.