Napoli%2C+infortunio+Lozano%3A+le+condizioni+dell%E2%80%99attaccante
calciotodayit
/2021/02/13/napoli-infortunio-lozano-le-condizioni-dellattaccante/amp/
Serie A

Napoli, infortunio Lozano: le condizioni dell’attaccante

Napoli-Juventus, vittoria partenopea che consegna anche una tegola a Gattuso. Si fa male anche Lozano, l’attaccante messicano ha riscontrato un risentimento muscolare alla coscia destra. Lo rende noto la società con un comunicato ufficiale.

Napoli, le condizioni di Lozano (Getty Images)

Napoli-Juventus ha dato morale e nuova fiducia alla squadra di Gattuso. I partenopei prendono questi tre punti contro una big come uno spartiacque fra prima e dopo: basta con le prestazioni sottotono delle ultime settimane, testa bassa e lavorare. Con tre punti in più, certo. Contro la Juventus vincere ha sempre un sapore particolare dalle parti del Vesuvio, ma non può bastare una vittoria per dire risolti i problemi che hanno attanagliato i partenopei nel recente passato. Prestazioni sottotono figlie anche dei problemi di formazione con cui Gattuso ha a che fare, ormai, quotidianamente. Oltre alla situazione dell’infermeria, persiste anche l’elemento COVID-19. Se il Paese è alle prese con le varianti, a Castel Volturno a variare è la formazione.

Leggi anche – Napoli, Gattuso precisa: “Le critiche ci stanno, non accetto attacchi personali”

Napoli, si ferma anche Lozano: il comunicato ufficiale

Napoli, infortunio Lozano: il comunicato (Getty Images)

Dopo la positività al virus di alcuni elementi chiave e qualche infortunio di troppo che non ci voleva, il Napoli appare – praticamente e tatticamente – dimezzato e con gli uomini chiave contati: l’ultima beffa, in ordine di tempo, l’infortunio di Manolas. Oltre al difensore greco, si ferma anche – fra gli altri – Hirving Lozano. Altro elemento in grado di favorire il flusso di gioco adeguato facendo la differenza nel reparto avanzato. Con Osimhen ancora a mezzo servizio, in crescita ma non pienamente recuperato, il messicano diventa fondamentale. L’attaccante ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra.

Non ci voleva, ma il Napoli si arrende all’evidenza che l’ha visto esultare contro la Juventus per poi “subire” il gol più brutto: lo stop del Chucky che sarà alle prese con un risentimento muscolare alla coscia destra. Così specifica il comunicato ufficiale diffuso dalla società partenopea. Dettaglio amaro in una serata perfetta, o quasi. Guardare avanti, sperando di non perdere per strada altri pezzi, con Gattuso che veste sempre più i panni di un allenatore enigmista. Costretto a trovare “l’equazione giusta” avendo a disposizione sempre meno elementi.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

20 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

6 giorni ago