Porto-Juventus, Pirlo deluso: “Ci siamo impauriti, non doveva succedere”

Il commento post-partita di Andrea Pirlo dopo la sconfitta della Juventus contro il Porto nell’andata degli ottavi di finale: l’intervista a “Sky Sport”.

Pirlo Juventus Porto
Pirlo Juventus Porto

E’ una serata molto amara per la Juventus che perde il primo confronto con il Porto negli ottavi di finale di Champions League. Il 2-1 dell’Estádio do Dragão costringerà i bianconeri a vincere nella gara di ritorno, ma potrebbe anche non bastare. Un risultato molto pesante da accettare, considerando i favori della vigilia per il passaggio del turno e soprattutto per come è maturato. E’ stata sicuramente una prova incolore di tutta la squadra, ma i due gol subiti all’inizio del primo e secondo tempo era evitabili.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Porto-Juventus, l’errore di Bentancur scatena i tifosi: le reazioni social

Juventus, Pirlo perde Chiellini: “Problema al polpaccio, Morata non sta bene”

Pirlo Juventus Porto
Andrea Pirlo (Getty Images)

Sull’inizio: “L’approccio è diventato sbagliato dopo il primo minuto, dopo che prendi un gol cosi prendi paure e ti mancano le sicurezze. I ragazzi si sono un po’ abbattuti, abbiamo preso un gol strano e poi il Porto ha messo in piedi la partita che volevano. E’ stato molto più difficile con un avversario chiuso in difesa”.

Sulla condizione fisica: “La stanchezza è normale ci sia dopo tante partite, però quando giochi un ottavo di finale questo non doveva succedere. Per fortuna abbiamo rimesso in piedi la qualificazione con il gol di Chiesa”.

Sui problemi fisici: “De Ligt ha avuto solo un crampo, Chiellini un risentimento al polpaccio e anche Morata è stato male prima e dopo la partita. Non è ancora al meglio da quando è rientrato dall’influenza. Ha avuto uno svenimento a fine gara, era al limite delle forze”.

Sul piano partita: “L’avevamo preparata in modo diverso per attaccare la profondità, ma quando prendi gol dopo un minuto l’avversario ci ha costretto a cambiare strategia. Di sicuro dovevamo essere più lucidi e veloci nel possesso palla, siamo stati poco intelligenti a capire le situazioni di gioco”.