Serie+A%2C+fissata+nuova+assemblea+per+i+diritti+tv%3A+la+situazione
calciotodayit
/2021/02/19/serie-a-fissata-nuova-assemblea-situazione/amp/
Serie A

Serie A, fissata nuova assemblea per i diritti tv: la situazione

Continua a far discutere la situazione sui diritti tv della Serie A e ancora ci sono vari nodi da scogliere. La prossima potrebbe essere una settimana decisiva, dove ci sarà l’ennesima assemblea

Diritti tv Serie A

La Serie A è arrivata alla 23.a giornata di campionato e mai come quest’anno la lotta per il titolo è contesa tra diversi club. L’ultima gara ha visto il sorpasso dell‘Inter sul Milan, in attesa della grande sfida di domenica che può dire tanto sulla corsa Scudetto.

Oltre alle questioni di campo, il campionato italiano sta vivendo settimane movimentate per quanto riguarda la questione dei diritti televisivi. Lo scorso mercoledì si sarebbe dovuta svolgere una riunione importante per quanto riguarda il triennio 2021-2024, ma 9 club non si sono presentati all’appuntamento e il quorum non è stato raggiunto. E’ nota ormai la posizione di vantaggio di DAZN rispetto a Sky, ma ancora è tutto decidere e presto le società si incontreranno di nuovo.

Leggi anche – Serie A, orari del turno infrasettimanale: Milan-Udinese durante Sanremo

Diritti tv Serie A, la prossima settimana può essere decisiva

DAZN Sky Serie A

Negli ultimi giorni la tensione tra DAZN e Sky è salita alle stelle, con l’offerta del colosso britannico che è stata ritenuta illegittima dall’avversario. Il tema dei diritti tv è diventato ormai un vero e proprio caso, anche se ben presto potrebbe vedersi la luce in fondo al tunnel.

E’ stata convocata, infatti, una nuova assemblea di Lega Serie A per venerdì 26 febbraio. Sarà quindi una settimana decisiva, dove a Milano i vari club si confronteranno sullo spinoso tema dei diritti tv 2021-2024. L’ordine del giorno sarà appunto quello relativo alle trattative private per i pacchetti a pagamento delle gare di Serie A.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Ritorno anticipato per Milinkovic-Savic: firma a gennaio

Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…

3 ore ago
  • Calcio

Juventus penalizzata, l’annuncio di Tudor dopo Verona

Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…

4 ore ago
  • Calciomercato

Chiesa ha deciso dove giocherà: colpo per lo Scudetto

Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…

5 ore ago
  • Calciomercato

Neymar torna in Europa a gennaio: sì legato al Mondiale

Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…

6 ore ago
  • Calciomercato

Futuro Solet, annuncio del fratello: svelato dove giocherà

Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…

8 ore ago
  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

11 ore ago