Milan-Inter, Marotta e Maldini chiudono il caso Ibra vs Lukaku

A pochissimi minuti dall’inizio del derby di Milano, i dirigenti di Milan e Inter commentano il caso scoppiato qualche settimana fa in Coppa Italia tra Ibrahimovic e Lukaku: le parole di Marotta e Maldini. 

Ibrahimovic Lukaku
Ibrahimovic Lukaku

Non è un derby qualunque. Il match tra Milan e Inter è una replica di quanto visto già qualche settimana fa in Coppa Italia. Il clima è acceso, e anche i tifosi hanno fatto sentire il proprio appoggio alle due squadre fuori San Siro, accompagnando i rispettivi pullman al parcheggio. Le due squadre si giocano una fetta importante della propria stagione. Non a caso, questa è stata definita la sfida scudetto.

E’ interessante capire l’atteggiamento che assumeranno Ibrahimovic e Lukaku, leader indiscussi dei due club. Entrambi sono stati protagonisti di una vera e propria rissa nell’ultimo incontro di Coppa. Il diverbio è scoppiato, probabilmente, a causa di un passato non troppo amichevole tra i due calciatori, pur avendo trascorso qualche mese insieme al Manchester United. Quest’oggi è la prima volta che si rivedranno in campo.

Leggi anche >>> LIVE Milan-Inter diretta risultato tempo reale: inizia il big match

Milan-Inter, Marotta e Maldini sperano in un abbraccio tra Ibra e Lukaku

Ibrahimovic risponde alle accuse di razzismo: il messaggio social
Lo scontro faccia a faccia tra Lukaku ed Ibrahimovic

Pochi istanti prima del fischio d’inizio, Beppe Marotta ha risposto alle domande ai microfoni di DAZN in merito allo scontro nato tra i due bomber nel derby di Coppa: “Spero in un abbraccio tra i due – racconta il dirigente nerazzurro – E’ una partita importante a livello agonistico, ma fuori dal campo si risolve sempre tutto e siamo sereni“.

Anche Paolo Maldini, dirigente rossonero, ha provato a rasserenare gli animi sul caso Ibrahimovic-Lukaku: “Zlatan è pronto a questo match? E’ una provocazione – commenta sorridendo l’ex capitano del Milan – La storia con Romelu spero si risolva con un abbraccio“.

Entrambi i club si aspettano un atteggiamento completamente diverso da parte dei propri attaccanti. Lo scontro verbale e fisico tra Lukaku ed Ibra appartiene ad una brutta pagina dello sport, da non replicare. Dunque, sia Marotta che Maldini si aspettano dai propri campioni un comportamento rispettoso sul rettangolo di gioco e fuori.