Cristiano Ronaldo, gol da record al Crotone: la Juve fa festa
La Juventus festeggia le 250 partite in casa all’Allianz Stadium. E lo fa con un gol da primato di Cristiano Ronaldo che chiude il primo tempo
La Juventus inizia al meglio la partita numero 250 all’Allianz Stadium. La sfida mette di fronte la migliore e la peggior difesa di questo campionato. I bianconeri hanno incassato solo 19 reti finora, i calabresi con i due subiti nel secondo tempo sono arrivati a quota 54. Un passivo così pesante, 52 reti al passivo nelle prime 22 giornate, non si vedeva in Serie A dal campionato 1997/98 (il Lecce ne aveva concessi sempre52).
La Juve di Pirlo mette in ghiaccio la partita già nel primo tempo grazie a una doppietta decisiva di Cristiano Ronaldo. Due gol che allungano la lista dei record del portoghese.
Leggi anche – LIVE Juventus-Crotone diretta risultato tempo reale: Cristiano Ronaldo trascina
Come riporta Stats Perform, il portoghese ha segnato a 78 squadre diverse. Soltanto Zlatan Ibrahimovic, che ha ricevuto il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia e si prepara al ruolo di ospite d’onore al Festival di Sanremo, ha realizzato reti contro più squadre negli anni Duemila. Lo svedese ha fatto gol a 79 avversari nel nuovo millennio.
L’aspetto decisivo del portoghese riguarda il suo rendimento in Serie A. Da quando è arrivato alla Juve ha segnato a tutte le 18 squadre presenti in questo campionato che abbia affrontato.
CR7 diventa così il giocatore con più marcature multiple (doppiette, triplette o più) in stagione nei primi cinque campionati europei. E si gode la prima doppietta in campionato da un Siviglia-Real Madrid del maggio 2015.
Il calciomercato dell'Inter ha visto la frenata Lookman, che porta a nuovi stravolgimenti con un…
La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …
Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…
Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…