Tamponi Lazio Lotito
FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato che il presidente della Lazio Claudio Lotito e l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta sono stati eletti consiglieri federali
Arrivano importanti novità direttamente dalla FIGC. La Federazione Italiana Giuoco Calcio, infatti, ha annunciato che sono stati eletti due nuovi consiglieri federali. Stiamo parlando del numero uno della Lazio, Claudio Lotito e dell’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta. A riportare questa anteprima è ‘Sky Sport‘. Si tratta di un nuovo incarico per i due.
Il primo ha ottenuto 9 voti, mentre l’ex Juventus uno in meno. Tre, invece, sono state le schede bianche. Lo riporta ‘ADNKronos‘. L’assemblea ha avuto inizio questa mattina presso l’hotel ‘Rome Cavalieri a Waldorf Astoria‘. I due candidati sono: Gabriele Gravina (che è in carica nella Federcalcio da più di due anni) e Cosimo Sibilia (attualmente numero uno della Lega Nazionale Dilettanti).
Leggi anche >>> Lazio, Lotito deferito dalla FIGC: la risposta del club
Chi ha voluto mandare un saluto speciale durante l’assemblea, e spendere qualche parola, è stato Gianni Infantino. Il Presidente della FIFA a tutti coloro che si erano riuniti all’assemblea elettiva della FIGC.
Queste alcune delle sue parole: “Ci tenevo a mandare un semplice saluto, anche se virtuale visto le condizioni che stiamo vivendo. Siamo in un periodo complicato come quello della pandemia del Covid. Tutti quanti ci siamo resi conto che la salute viene messe al primo posto rispetto a tutto. Il calcio deve essere considerato come una speranza per il futuro.
So bene che l’Italia è all’avanguardia per quanto riguarda ciò. Stiamo parlando di elezioni, è una assemblea importante ed è giusto che si guardi al futuro. Questa Federazione è importante e deve trovarsi ad un livello internazionale. Mi raccomando con le riforme! Specialmente per il calcio femminile, le infrastrutture e per i nostri giovani. Bisogna essere uniti perché solo così si può vincere“.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…