Serie+A%2C+multa+da+2+milioni+per+Sky%3A+l%26%238217%3BAntitrust+spiega+le+motivazioni
calciotodayit
/2021/02/22/serie-a-multa-2-milioni-sky-antitrust/amp/
primo piano

Serie A, multa da 2 milioni per Sky: l’Antitrust spiega le motivazioni

Serie A, Sky riceve una multa di 2 milioni di euro: l’Antitrust ha spiegato le motivazioni di questa ammenda.

Serie A Sky multa Antitrust

Brutte notizie per Sky Italia, recentemente multata per ben 2 milioni di euro. L’emittente avrebbe adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti possessori un pacchetto di abbonamento alla pay tv per ‘Sky Calcio’ e ‘Sky Sport’. I fruitori del servizio non hanno ricevuto alcun tipo di rimborso, dopo che le partite di campionato erano state sospese per via dell’emergenza del Covid 19.

Ed è per questo motivo che l’Antitrust (l’Autorità garante della concorrenza e del mercato) ha applicato questa pesante multa nei confronti di Sky. Come prima pratica nessuna rimodulazione: non ci sarebbe stato alcun rimborso automatico dei canoni nel periodo in cui i match non sono stati disputati per colpa della pandemia che tutt’ora ci sta colpendo. I clienti hanno continuato a pagare nonostante lo stop dei campionati. Sky ha provato a difendersi ribadendo che l’abbonamento è annuale e non mensile e che gli stessi clienti hanno potuto accedere ad un’offerta molto più ricca delle singole partite di Serie A.

Leggi anche >>> Serie A, DAZN contesta Sky: si accende lo scontro sui diritti televisivi

Serie A, multa di 2 milioni per Sky: i dettagli

Sky Serie A multa Antitrust

Come seconda pratica sarebbe entrato in vigore lo “Sconto Coronavirus“. Un’offerta che prevedeva sconti su due pacchetti: “Sky Calcio” e “Sky Sport” per i mesi di marzo, aprile e maggio del 2020. Solo 15,20 € per chi usufruiva di questi due abbonamenti e 7,60 per chi ne utilizzava solamente uno. Sky, però, non avrebbe fornito in tempo alcune informazioni importanti per i propri clienti e la stessa azienda si è difesa ribadendo che: “Non si è trattato di uno sconto automatico visto che fa parte delle misure del cliente insoddisfatto“. Lo sconto sarebbe stato applicato solamente per chi li avesse contattati.

Terza ed ultima pratica, quella aggressiva. La stessa azienda avrebbe imposto degli ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello Sconto Coronavirus e non avrebbe, inoltre, offerto ai propri clienti dei metodi alternativi diversi dal web per aderire all’offerta. Sky si è difesa dicendo: “Non ha senso proporre sconti e creare ostacoli se il cliente non può accedervi“.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

20 ore ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

4 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

1 settimana ago
  • primo piano

Calciomercato: stanno prendendo Balotelli, affare clamoroso

Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…

1 settimana ago