Mbappé, futuro al PSG incerto: l’annuncio di Leonardo sul rinnovo

Il futuro di Mbappé al PSG resta incerto e per chiarire la posizione del club è intervenuto il d.s. Leonardo con un annuncio 

Mbappé PSG Leonardo
Mbappé PSG Leonardo

Kylian Mbappé deve ancora decidere la sua destinazione futura in vista della prossima stagione. Resterà al PSG o sceglierà di indossare una nuova maglia, come quella del Real Madrid? I dubbi sono moltissimi intorno ad uno dei giocatori più forti al mondo e a cercare di fare chiarezza è stato il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Leonardo.

Il dirigente brasiliano ha rilasciato un’intervista ai microfoni di France Bleu Paris, in cui si è concentrato proprio sull’aspetto dei rinnovi di Mbappé, Neymar e Di Maria, quest’ultimo in scadenza di contratto proprio alla fine di quest’annata. Sui 3 capisaldi del club, infatti, c’è massima attenzione, anche in prospettiva di un clamoroso arrivo di Lionel Messi, sempre più vicino all’addio dal Barcellona.

Leggi anche -> PSG, proposta a Mbappé: rinnovo a cifre monstre. I dettagli

PSG, da Mbappé a Neymar e Di Maria: le dichiarazioni di Leonardo

Mbappé futuro Leonardo
Mbappé futuro Leonardo

Nel corso della sua intervista, il d.s. dei parigini ha voluto chiarire: “Parliamo da tempo del rinnovo di Kylian. Adesso è giunto il momento di prendere una decisione. Le parti devono esprimersi sulla propria visione di futuro. Posso dire che il dialogo è positivo”. Un ultimatum da parte di Leonardo, che vuole ricevere dunque risposte concrete da Mbappé e dal suo entourage.

Il centravanti francese, però, non è stato l’unico profilo di grande spessore di cui Leonardo ha discusso. Subito dietro al predestinato 22enne c’è infatti Neymar, il cui contratto scadrà nell’estate del 2022. Sul suo connazionale, l’ex calciatore ha dichiarato: “Siamo in contatto anche con i suoi agenti e il dialogo è a un buon punto. E’ chiaro che ci sono molti dettagli da chiarire ancora, ma credo che siamo tutti sulla giusta strada”. Infine una battuta su Di Maria, Bernat (in scadenza a giugno) e Draxler: “Il nostro obiettivo è di trattenerli tutti e rinnovare gli accordi. Speriamo di farlo il prima possibile, ma vedremo”.

Restano dunque ancora aperte tutte le porte per Mbappé. Sia la permanenza, che un ipotetico addio, sono ipotesi da non scartare. Ciò che sembra certo è che le parti prenderanno una decisione definitiva nelle prossime settimane. Il Real Madrid resta alla finestra pronto ad intervenire, lasciando comunque un occhio anche su Haaland, il cui destino sembra legato proprio a quello di Kylian.