Barcellona su De Ligt: uno degli obiettivi per convincere Messi a restare

Matthijs de Ligt potrebbe essere uno degli obiettivi del Barcellona per riuscire a convincere Lionel Messi a rinnovare con il club entro la fine della stagione 

De Ligt Barcellona Messi
De Ligt Barcellona Messi

Il futuro di Lionel Messi al Barcellona potrebbe dipendere anche da Matthijs de Ligt. Uno scenario inaspettato, riportato dal noto quotidiano spagnolo Marca e ripreso anche dal portale francese Le10Sport. Per approfondire l’indiscrezione è necessario fare un passo indietro e tornare sullo status attuale di Messi nel Barça. Da ormai oltre 6 mesi è ben noto che l’attaccante argentino è intenzionato a cambiare aria, come dimostrato dall’ormai storico burofax con cui il 6 volte Pallone d’Oro ha provato a dire addio ai Blaugrana la scorsa estate.

Un nulla di fatto a causa di alcuni cavilli legali che portarono all’intervento dell’ex presidente Bartomeu, tra i maggiori “colpevoli” del quasi trasferimento della Pulce. Da quel momento sono stati due i club che hanno rincorso Leo: il Manchester City e il Paris Saint Germain. Entrambe le società si daranno battaglia nella prossima sessione di calciomercato, ma un possibile colpo di scena è sempre dietro l’angolo

Leggi anche -> Messi, da Barcellona l’annuncio che spiazza il PSG

Messi, permanenza al Barcellona grazie a De Ligt: i dettagli

Messi De Ligt Barcellona
Messi De Ligt Barcellona

Le speranze e le preghiere dei tifosi del Barcellona potrebbero essere esaudite tra circa 10 giorni. Con l’elezione del nuovo presidente del club, anche il futuro di Messi potrebbe cambiare. Nelle ultime ore, sta crescendo sempre di più l’ipotesi di una permanenza dell’attaccante in maglia Azulgrana. Una sorpresa potenzialmente clamorosa, che modificherebbe gli scenari del calcio mondiale per le prossime stagioni.

Stando a quanto riferito dalla Spagna, però, il fuoriclasse argentino vorrebbe avere delle garanzie prima di firmare un nuovo contratto. In primis un progetto tecnico ben definito, con obiettivi precisi e ambizioni elevate, e in secondo luogo diversi rinforzi nella rosa. Proprio con questo aspetto torniamo a quanto detto all’inizio del nostro racconto. Matthijs de Ligt è uno dei nuovi obiettivi del Barcellona, per convincere Lionel Messi a restare. Il difensore della Juventus rappresenta una garanzia e permetterebbe al reparto blaugrana di solidificarsi dopo le recenti debacle e le incredibili imbarcate con Bayern Monaco e PSG. Il centrale olandese, che ritroverebbe il suo ex compagno De Jong, non sarebbe però l’unico obiettivo catalano.

Nell’elenco del Barça, infatti, si troverebbero anche Aguero, Koundé e Haaland. Il primo è in scadenza con il Manchester City, mentre il centravanti del Borussia Dortmund è uno dei nomi più discussi con l’avvicinarsi dell’estate e bisognerà battere la concorrenza del Real Madrid per riuscire ad acquistarlo. Il destino di Messi resta quindi incerto e solamente nelle prossime settimane potremo saperne di più.