Cristiano Ronaldo insegue Pelé, può superarlo a Verona: il record

Cristiano Ronaldo mette nel mirino Pelé nella classifica dei goleador di sempre. Questa sera Verona-Juventus è una gara speciale soprattutto per lui, a caccia di un nuovo record

Cristiano Ronaldo gol Pelè
Cristiano Ronaldo gol Pelé

Stasera la Juventus è impegnata contro il Verona. Sarà una partita importante dal punto di vista della classifica, perché i bianconeri vogliono colmare quanto prima il gap con l’Inter capolista. La squadra di Andrea Pirlo insegue ad 8 punti, ma c’è ancora la partita contro il Napoli da recuperare, su cui ci sono diverse ipotesi sulla data. Uno dei protagonisti della Vecchia Signora è Cristiano Ronaldo, che in questa stagione ha totalizzato 25 gol e 3 assist in 28 presenze, tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Numeri da campione assoluto e questa sera potrebbe toccare un altro record storico nella sua carriera. Insegue Pelé nella classifica dei gol.

Leggi anche – Dybala, infortunio al ginocchio: l’ultimo aggiornamento della Juventus

Cristiano Ronaldo dietro Pelé, la classifica dei miti

Cristiano Ronaldo Pelé record
Cristiano Ronaldo Pelé record

Cristiano Ronaldo è ad un passo da un altro record e questa sera può essere una gara speciale per lui. Il portoghese, infatti, è a -2 da Pelé per quanto riguarda i gol in carriera. Sono ben 765 le reti realizzate da CR7, dato aggiornato dopo la doppietta contro il Crotone. Ora nel mirino c’è il campione brasiliano, che si è fermato a 767.

Nella classifica dei miti goleador del calcio, il primo è Bican con 805 centri. Dietro di lui segue Romario con 772, che precede appunto Pelè e Ronaldo. Il portoghese 5 volte pallone d’oro non vorrà di certo fermarsi ad O Rei, considerando la sua grande condizione fisica e la continuità di realizzazione sotto porta. Questa sera contro il Verona può così raggiungere un Dio del calcio, mettendo poi nel mirino l’altro brasiliano.