Tottenham, Bale è tornato grande: che numeri in 4 partite

Il Tottenham vince contro il Burnley 4-0 e Gareth Bale firma il successo con una splendida doppietta: non accadeva da 8 anni.

Bale Tottenham
Bale Tottenham

Il Tottenham ritrova la vittoria dopo due sconfitte in campionato. Tre punti importantissimi per la squadra di José Mourinho, ben lontana dai posti che assicurerebbero un posto in Europa. Tuttavia, la rosa è in piena lotta per la conquista dell’Europa League. Un trionfo in finale garantirebbe la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Quest’oggi gli Spurs hanno calato il poker e hanno annichilito la difesa del Burnley. Tra i protagonisti assoluti del match di Premier League, Gareth Bale ha rubato la scena.

Leggi anche >>> Raphinha intriga due big di Premier League: testa a testa per l’ala del Leeds

Il Tottenham ritrova il miglior Bale: 4 gol e 3 assist negli ultimi match

Gol Bale Tottenham-Burnley
Gol Bale in Tottenham-Burnley

Per la prima volta in campionato, Gareth Bale è stato schierato nell’undici titolare del Tottenham. Sono bastati appena 75 secondi e il gallese ha subito messo la propria firma nel tabellino. Ha ripagato a pieno la fiducia del mister, dopo le sue brillante prestazioni nelle ultime gare. Ma il numero nove degli Spurs non sembrava appagato. Infatti, dopo poco ha confezionato l’assist per il 2-0 segnato da Harry Kane.

Contro questo Tottenham, il Burnley può fare poco e nulla. Dunque, Lucas verso la mezz’ora chiude il match siglando la terza rete. I tre punti sono in cassaforte e Bale al 55′ sigla la sua prima doppietta stagionale. Non segnava due marcature in Premier League da ben 8 anni, vista la permanenza in Liga con il Real Madrid. I dati del centrocampista gallese parlano chiaro. Nelle ultime 4 partite, è coinvolto in 7 reti del club, grazie ai suoi 4 gol e i 3 assist forniti ai compagni. Numeri che rilanciano un talento che sembrava perduto, dopo tanti anni di alti e bassi con la maglia Blanca. L’uomo dai 100 milioni è tornato. E Mourinho non può che essere soddisfatto. Avrà bisogno di lui per salvare la sua permanenza sulla panchina londinese e per conquistare qualche trofeo.