Inter-Genoa%2C+Conte%3A+%26%238220%3BNessun+patto+scudetto%2C+non+pensiamo+alle+voci+esterne%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/02/28/inter-genoa-conte-patto-scudetto-societa/amp/
primo piano

Inter-Genoa, Conte: “Nessun patto scudetto, non pensiamo alle voci esterne”

Antonio Conte commenta e analizza il largo successo dell’Inter contro il Genoa, sconfitto 3-0 a San Siro nella 24.a giornata di Serie A: l’intervista post-partita.

Inter Genoa Conte

L’Inter inizia a credere sempre di più allo scudetto dopo la semplice vittoria sul Genoa. Un 3-0 che permette ai nerazzurri di allungare la striscia positiva e il divario dalle rivali. Nonostante la piccola fuga, Antonio Conte rimane con i piedi per terra e concentrato sui prossimi impegni come spiega ai microfoni di “Sky Sport” al termine della partita.

Su Roma-Milan di stasera: “Guarderò la partita. Il calcio è la mia passione e non mi perderò questa grande sfida”.

Sul risultato di oggi: “Il Genoa aveva fatto un punto in meno di noi nelle ultime settimane. Siamo stati bravi nell’approccio e nell’arco di tutta la partita, non concedendo nulla e segnando tre gol, con Perin che ha salvato altre situazioni. Il duro lavoro, come l’anno scorso, sta pagando e siamo una squadra in crescita soprattutto a livello di maturità. E’ ancora presto, mancano 14 partite e dobbiamo stare attenti ad avversari come il Parma che sulla carta sembrano comodi, se però siamo concentrati”.

Sul patto scudetto: “Non c’è mai stato. Noi scendiamo in campo sempre per vincere e la storia del club lo testimonia. Sono anni che questo club non alza trofei, l’anno scorso ci siamo andati vicini e quest’anno l’eliminazione immeritata dalla Champions ci ha fatto riflettere. Dovevamo alzare il livello per essere più competitivi, se ora fossimo ancora in Europa potremmo giocarcela”.

Leggi anche -> Inter-Genoa, Lukaku: “Siamo primi, tre gol e zero subiti. Il campionato è lungo”

Inter-Genoa, Conte non corre: “E’ ancora presto, stasera guarderò il Milan”

Inter Genoa Conte

Sulle vicende societarie: “In questo momento non ci pensiamo, ci toglierebbe soltanto energie. Noi possiamo solo incidere sul campo, è inutile pensare a queste cose in cui non possiamo influire. Il nostro lavoro è un altro e, per rispetto anche dell’Inter, dobbiamo continuare a portarlo avanti”.

Sul gap aumentato con la Juventus: “L’anno scorso era di 20 venti e abbiamo fatto passi avanti. Quest’anno abbiamo continuato il miglioramento a confronto di questo parametro, indicato dalla squadra che ha sempre vinto negli ultimi anni”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

2 giorni ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

3 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

4 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

5 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

6 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

7 giorni ago