Inter%2C+Lukaku+gol+storico%3A+segna+al+Genoa+dopo+32+secondi
calciotodayit
/2021/02/28/inter-lukaku-gol-storico-segna-genoa-32-secondi/amp/
Calcio

Inter, Lukaku gol storico: segna al Genoa dopo 32 secondi

Romelu Lukaku entra nella storia dell’Inter segnando il secondo gol più veloce di sempre: il vantaggio lampo contro il Genoa vale un record.

Lukaku Inter

L’Inter ci mette pochissimo a sbloccare il risultato contro il Genoa. Ci pensa il solito Lukaku a segnare il gol del vantaggio dopo esattamente 32 secondi. Un gol lampo che entra nella storia nerazzurra perché diventa il secondo più veloce di sempre. Il primato rimane nelle mani di Gianfranco Matteoli che in un Inter-Cesena della stagione 1988/89 ci mise nove secondi e nove centesimi a colpire i romagnoli. In quell’occasione sulla panchina era seduto Giovanni Trapattoni.

Leggi anche -> LIVE Inter-Genoa diretta risultato tempo reale

Inter, Lukaku nella storia: ci mette 32 secondi a colpire il Genoa

Lukaku Inter

Oggi a San Siro a guidare la squadra c’è Antonio Conte che, come ripetuto sempre dal suo attaccante, è uno dei fattori principali degli straordinari numeri del belga. Dopo circa un anno e mezzo di Serie A, l’ex Manchester United è arrivato a quota 42 reti, di cui 18 in questo campionato in appena 23 presenze. Di questi ultimi quattro sono arrivati su calcio di rigore, ma il bottino è impreziosito anche da cinque assist ai compagni.

Ieri sera Cristiano Ronaldo ha chiamato e Lukaku ha subito risposto, riportandosi a -1 nella classifica marcatori in un testa a testa molto avvincente.

Se allarghiamo le statistiche a tutte le competizioni, contando anche la Coppa Italia e la Champions League, fanno 24 centri in 31 partite. Un bomber di razza che, dopo la doppietta alla Lazio e il gol nel derby col Milan, si ripete per la terza partita di fila e continua a trascinare l’Inter verso l’obiettivo scudetto.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

1 ora ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

1 giorno ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago