Sassuolo-Napoli, tifosi in rivolta contro il tecnico: impazza il “Gattuso out”

L’hashtag Gattuso out mostra tutta la rabbia dei tifosi dopo Sassuolo-Napoli. Sui social è bufera contro il tecnico degli azzurri

Sassuolo-Napoli, tifosi in rivolta contro il tecnico: impazza il "Gattuso out"
Sassuolo-Napoli, tifosi in rivolta contro il tecnico: impazza il “Gattuso out”

Il pareggio contro il Sassuolo scatena la rabbia dei tifosi del Napoli. L’obiettivo dei tifosi è il tecnico Gattuso, che non parla con i giornalisti. Confermato il silenzio stampa della squadra, il presidente De Laurentiis ha lasciato lo stadio subito dopo il match.

Frustrato anche Insigne, che non ha nascosto la sua rabbia uscendo dal campo, verso il sottopassaggio che porta agli spogliatoi.

Non la nascondono nemmeno i tifosi del Napoli, che tornano ad accusare il tecnico. Non solo per il rendimento della squadra, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro trasferte subendo tre gol a partita di media. Così, come dopo Napoli-Granada, torna in tendenza sui social l’hashtag #Gattusoout

In questo caso è la gestione della partita da parte del tecnico che non è piaciuta ai tifosi. Sul banco degli imputati finisce Manolas, che ha causato il rigore del 3-3. Gattuso però è coinvolto per la decisione di farlo entrare al minuto 85 per Maksimovic.

Un cambio che ai tifosi del Napoli non è proprio andato giù.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Gattuso out, la rabbia dei tifosi dopo Sassuolo-Napoli

Sassuolo-Napoli si è chiusa 3-3. Al fischio finale scoppiano le polemiche per i cambi di Gattuso. “Cosa deve fare di più per farsi esonerare?” si chiede questo tifoso. Evidente la sua frustrazione per l’ingresso di Manolas con il risultato ancora in bilico.

C’è chi ritiene apertamente Gattuso non adatto alla Serie A, e lo manifesta con espressioni e soprannomi coloriti.

Più caustico il parere di un altro fan. Chissà se sia voluto l’eco del famoso messaggio di Winston Churchill prima della Conferenza di Monaco del 1938. In quell’occasione, delle nazioni che avevano accettato l’annessione dei Sudeti al Terzo Reich disse: “Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore. Avranno la guerra”. Aveva ragione, ma questa è un’altra storia.

Anche per il calcio, come per la guerra, servono guide e condottieri. In questo caso, ammette un altro tifoso, “è difficile vincere senza allenatore“.

Ma il silenzio stampa è l’unica risposta del Napoli.