Roma, Pallotta torna alla carica: la verità sull’interesse del Fondo Arabo

Roma Pallotta interviene ancora su Twitter. L’ex patron smentisce rumors sulla cessione giallorossa, il tweet dell’ex Presidente giallorosso parla chiaro.

Roma Pallotta chiarisce sul Fondo Arabo (Getty Images)
Roma Pallotta chiarisce sul Fondo Arabo (Getty Images)

James Pallotta e la Roma. Una diatriba senza fine: l’ex Presidente giallorosso è tornato a parlare a quella che è stata la sua piazza di riferimento fino a poco tempo fa. La battuta amara sullo stop definitivo per il progetto del nuovo stadio non è piaciuta ai tifosi che l’hanno – più o meno indirettamente – attaccato via social. Che Pallotta a Roma, sponda giallorossa, non godesse di buona fama si sapeva da tempo; quello che non era ancora noto ha a che fare con un’indiscrezione (subito smentita dall’ex patron) per certi versi clamorosa. L’argomento è sempre quello: la cessione dei giallorossi. L’indiscrezione è quella riferita a un presunto fondo sovrano dall’Arabia Saudita interessato ad acquisire il pacchetto di maggioranza della Roma.

Leggi anche – Roma, lo stadio a Tor di Valle non si farà: l’ira di Pallotta, tutte le tappe

Roma, nuove indiscrezioni sulla cessione: la smentita di Pallotta

Roma Pallotta smentisce interesse Fondo Arabo (Getty Images)
Roma Pallotta smentisce interesse Fondo Arabo (Getty Images)

Ipotesi che Pallotta non avrebbe neppure preso in considerazione, sempre secondo i rumors che ormai si susseguono nella piazza giallorossa. A metterci una pezza è lo stesso imprenditore che su Twitter scrive: “Ancora una volta non è vero”. Quasi a voler spegnere l’ennesima diatriba sul nascere. L’americano, dunque, avrebbe sentito solo Friedkin per la cessione del club. I risultati iniziano a vedersi: nuovo corso, improntato su nuove persone con la speranza di portare all’ombra del Colosseo quei risultati promessi e sperati.

Con le promesse e speranze, però, ci si fa poco: lo sa bene Pallotta che a Roma avrebbe potuto e voluto fare di più e meglio. Non è andata per una serie di fattori, non ultimo quello legato allo stadio: tarlo, per fortuna o purtroppo, sempre attuale. Così come contemporanee restano le voci attorno alle operazioni di vendita. Tutto destinato a finire in una bolla di sapone (o social) fra smentite e mezze verità. La Roma ha voltato pagina, ma talvolta riaffiora qualche trascorso con un pizzico di amarezza e rimpianto.