primo piano

Roma, Veretout infortunato: lungo stop e ansia per Fonseca. I dettagli

L’infortunio patito da Jordan Veretout contro la Fiorentina spaventa la Roma e Fonseca. Possibile un lungo stop per il centrocampista francese

Veretout infortunio

La vittoria in extremis in casa della Fiorentina non può far sorridere pienamente la Roma, che ha perso Jordan Veretout per infortunio. Il centrocampista francese, autore di 10 gol in questa stagione, è uscito dolorante dal suo ex stadio, il Franchi, dopo aver tentato di fermare un contropiede dei Viola. Stando alle prime disamine, il giocatore giallorosso avrebbe riscontrato un problema al flessore della coscia destra.

Al momento della sostituzione, Veretout non riusciva nemmeno ad appoggiare la gamba a terra e da Trigoria filtrano pessime sensazioni. L’infortunio sembra piuttosto serio e l’immagine dello staff tecnico della Roma che trasporta il centrocampista negli spogliatoi, sorreggendolo con forza, non fa presagire nulla di positivo.

Leggi anche -> Rinnovo Veretout, parla l’agente: “Ne abbiamo parlato e ne riparleremo”

Infortunio Veretout, possibili tempi di recupero

Veretout infortunio

Questa mattina Veretout si sottoporrà ad un’ecografia alla coscia per valutare le condizioni e dalle prime impressioni non traspare ottimismo. Dopo i controlli a Trigoria, il 28enne si dirigerà a Villa Stuart per gli esami strumentali e la paura è che possa trattarsi di una lesione di secondo grado. Una notizia pessima per la Roma, specialmente per la stagione del francese, capocannoniere della squadra.

Nel caso venisse confermata la lesione, Veretout potrebbe rimanere fermo per almeno un mese, saltando partite cruciali della stagione giallorossa. L’ex Fiorentina sarà sicuramente assente nel match contro il Genoa di domenica e quello con lo Shakhtar Donetsk di giovedì prossimo per gli ottavi d’andata di Europa League. Il forte rischio è che possa saltare anche Parma e Napoli in campionato e il ritorno contro gli ucraini. Possibile rientro per il 3 aprile contro il Sassuolo o 7 giorni dopo col Bologna. Difficile però dirlo adesso con certezza. Bisognerà infatti monitorare costantemente le sue condizioni prima di poterlo rivedere in campo.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago