Juventus-Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BServir%C3%A0+la+partita+perfetta%2C+Immobile+non+deve+abbattersi%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/03/05/juventus-lazio-inzaghi-dichiarazioni-conferenza/amp/
primo piano

Juventus-Lazio, Inzaghi: “Servirà la partita perfetta, Immobile non deve abbattersi”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lazio, partita valida per la 26a giornata di Serie A

Juventus-Lazio Inzaghi

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro la Juventus di Andrea Pirlo. Il tecnico biancoceleste, inizialmente, ha analizzato l’imminente sfida contro i bianconeri: “Penso che arrivi nel momento giusto la partita di domani. Abbiamo defezioni noi come ce le ha la Juventus. La gara di Torino sarà decisiva per la classifica, avrà una grande importanza. Viene dopo il ko inaspettato di Bologna, sappiamo di dover fare la partita perfetta”.

Inzaghi successivamente ha fatto il punto sulla corsa Champions: “Sapevamo che ci sarebbero state 5-6 squadre in corsa. Noi e l’Atalanta cerchiamo di rimanere aggrappate al carro. Abbiamo fatto un’ottima rincorsa, poi abbiamo perso terreno dopo Bologna. Penso che la pausa di martedì ci ha permesso di analizzare dove siamo mancati sia col Bayern che con il Bologna, dove non abbiamo reagito a due episodi negativi“.

Leggi anche->Juventus-Lazio, Pirlo: “Dovremo inventare, Bonucci e De Ligt da valutare”

Juventus-Lazio, Inzaghi sulle novità tattiche: le dichiarazioni

Juventus-Lazio Inzaghi

Le parole del tecnico piacentino in relazione a delle novità tattiche per domani: “Abbiamo provato delle alternative. Dietro abbiamo delle difficoltà oggettive per le assenze di Radu, Luiz Felipe e Lazzari. Ho ancora 24 ore per decidere, abbiamo anche un leggero allenamentino domani“.

Sull’errore di Immobile dal dischetto contro il Bologna:Era molto dispiaciuto, si sentiva molto in colpa per aver sbagliato il rigore, ma succede a tutti. L’ho visto lavorare nel migliore dei modi come tutti gli altri“.

Infine, Inzaghi, si è soffermato a parlare sugli aspetti che non vorrebbe vedere domani e sulla partita non disputata contro il Torino: “Sappiamo che non possiamo sbagliare e che sarà molto difficile. Negli anni abbiamo dimostrato di essercela sempre giocata nel modo giusto. Non voglio vedere che un episodio possa condizionarci: dobbiamo rimanere sempre in partita. Lazio-Torino? Si sono già espresse le società che sono coinvolte. Spero che venga fatta chiarezza al più presto“.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

11 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

1 giorno ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

2 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

3 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

4 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

5 giorni ago