Calciomercato, Nuno Mendes infiamma il duello Juve-Milan

La Juventus ed il Milan sarebbero interessate a Nuno Mendes: concorrenza e clausola rescissoria i grandi ostacoli da superare.

Nuno Mendes Juventus Milan
Nuno Mendes Juventus Milan

Da circa un mese è terminato il calciomercato invernale, ma per alcune società è già tempo di programmare il futuro. I migliori top club europei vogliono rinforzare le proprie rose, anticipando le concorrenze e la prossima finestra di mercato. Così ha fatto il Bayern Monaco per Upamecano e così vorrebbero fare altre diverse squadre per un promettente calciatore portoghese.

Secondo quanto riportato dalla stampa in Portogallo, Juventus e Milan si sarebbero unite a Liverpool e Manchester United alla corsa per acquistare il giovane Nuno Mendes. Tuttavia, il prezzo del cartellino potrebbe far vacillare i due club italiani.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo può lasciare la Juventus: il motivo del possibile addio

Juventus e Milan su Nuno Mendes: la clausola spaventosa

Nuno Mendes Milan Sporting
Nuno Mendes Milan Sporting

Il portale online di A Bola conferma che la Juventus e il Milan sono interessate a Nuno Mendes, terzino sinistro dello Sporting Lisbona. Classe 2002, è già affermato titolare della formazione portoghese e fa gola a parecchie squadre europee.Fa parte della rappresentativa Under-21 del proprio Paese e presto potrà anche debuttare tra i Senior se dovesse mantenere l’alto rendimento. Non a caso, Liverpool e Manchester United sarebbero state le prime ad inserirlo nella lista degli acquisti. In inverno, i Reds avrebbero già avanzato un’offerta, ma questa è stata rispedita ai mittenti perché considerata troppo bassa.

Infatti, Nuno Mendes è considerato tra i migliori terzini in circolazione, soprattutto per la sua giovane età. Lo Sporting avrebbe inserito una clausola di circa 65 milioni di euro per liberarlo già dalla prossima estate. Una cifra spaventosa, un ostacolo quasi insormontabile per le due società italiane.