Morte+Astori%2C+si+apre+indagine+bis%3A+chiesto+rinvio+a+giudizio+per+3+medici
calciotodayit
/2021/03/11/morte-astori-rinvio-giudizio-tre-medici/amp/
Calcio

Morte Astori, si apre indagine bis: chiesto rinvio a giudizio per 3 medici

Giungono novità sulla morte di Davide Astori. I magistrati hanno dato inizio ad una seconda indagine, chiedendo il rinvio a giudizio per tre medici 

Morte Astori

La morte di Davide Astori è ancora avvolta da troppi dubbi, che hanno spinto i magistrati ad aprire un’indagine bis. L’intenzione è di chiarire eventuali responsabilità da parte di terzi, che non avrebbero impedito la scomparsa dell’ex capitano della Fiorentina nella camera d’albergo di Udine il 4 marzo di tre anni fa. Una settimana fa il ricordo del difensore, la cui famiglia cerca ancora tutta la verità.

La Procura di Firenze starebbe seguendo un nuovo filone, che porterebbe alla luce nuovi dubbi relativi ad una possibile falsificazione di un referto medico sulle condizioni del cuore di Astori. Per tale ragione sono stati rinviati a giudizio i tre medici indagati: Giorgio Galanti, già uno dei sospettati per omicidio colposo anche nel primo processo, come direttore sanitario della Medicina dello Sport, Pietro Amedeo Modesti, suo successore e il medico dello sport Loria Toncelli.

Leggi anche -> Davide Astori, 3 anni dalla sua scomparsa: il ricordo dei fratelli e di Ibra

Morte Astori, aperta nuova indagine: fissata data per l’udienza preliminare

Morte Astori indagini

Il prossimo 21 ottobre andrà in scena la prima udienza preliminare, mentre per la prima indagine bisognerà attendere ancora poche settimane. Il prossimo 2 aprile, infatti, si avrà una risposta definitiva al dubbio più grande: la morte di Davide Astori poteva essere evitata? In attesa di conoscere una prima, cruciale risposta su un caso ancora aperto da 3 anni, i pm fiorentini portano avanti parallelamente l’indagine bis.

I magistrati ipotizzano che il materiale falsificato faccia riferimento ad un parametro specialistico utile a valutare le condizioni del cuore, presumibilmente redatto nel 2017. All’interno si attestava l’avvenuta effettiva dell’esame, ma nella prima perquisizione tale documento non è stato ritrovato. Da qui l’ipotesi del falso che ha portato subito all’intervento dei pm.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Osimhen libera Icardi: giocherà in Serie A, svelato dove

Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…

11 ore ago
  • Calciomercato

Assist di Mou ad Allegri: il Milan piazza il colpo in difesa

In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…

13 ore ago
  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

17 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

20 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

21 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

23 ore ago